Home > Cartoline > L'amore è camminare secondo i comandamenti di Dio

L’amore è camminare secondo i comandamenti di Dio

amore-comandamenti

"E questo è l'amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti." (2 Giov. 1:6)

Fratelli, oggi viviamo in un’epoca dove i cristiani hanno smarrito il significato della parola “amore”. Forse è tra le parole che vengono maggiormente pronunciate, ma il suo significato è oscuro ai più. Viene citata talvolta con il senso: “devi farti i fatti tuoi“, oppure: “devi tollerare i miei peccati“, ma quale significato deve avere tale parola secondo le sacre Scritture?
Il suo significato ce lo spiega l’apostolo Giovanni: “E questo è l’amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti.” (2 Giovanni 1:6).
Infatti, un cristiano che ama Iddio deve anche amare la Sua Parola, i Suoi comandamenti ed osservarli, altrimenti, come potrà dire di amare Dio e nel contempo disobbedire alla Sua volontà? Non illudetevi, fratelli, chi non osserva i comandamenti di Dio e si ribella ad essi, non ha amore, anche se lo pronuncia migliaia di volte al giorno con la sua bocca.

Gesù ha detto queste parole, che faremo bene a tenere sempre a mente: “Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l’amerò e mi manifesterò a lui.” (Giovanni 14:21)
Vedete, chi dice di amare Gesù, deve per forza di cose osservare i comandamenti di Dio, i quali ci sono stati trasmessi da Gesù stesso e dagli apostoli.

Dunque, badate bene a come vi conducete, non illudetevi, chi non osserva i comandamenti di Dio non ha amore in lui, ma la sua bocca proferisce parole che non corrispondono a ciò che alberga nel suo cuore.

Quindi, ascoltate la fine del discorso, come ci viene presentato da Salomone: “Ascoltiamo dunque la conclusione di tutto il discorso: – Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo e il tutto dell’uomo. -” (Ecclesiaste 12:15)

Giuseppe Piredda


Compila il modulo e inviaci il tuo commento sull'argomento
 

Vai ad inizio pagina.