Su padre Pio

Home > Domande e risposte > Su padre Pio

Domanda:

... Senti, hai sentito per tv la notizia riguardo il fatto che un professore ha messo in dubbio le stimmate di padre Pio, dicendo che forse se le è procurate lui con una sostanza?

In un forum cattolico che spesso visito si è subito scatenata una discussione con tanti insulti a questa persona.

Vorrei sapere il tuo parere in merito, ovviamente so (essendo cristiano evangelico) che Dio ci invita a diffidare di questi segni che sviano le persone da Lui, ma tu cosa ne pensi?


Risposta:

Pace ..., tempo fa ho letto qualcosa riguardo a padre pio.

Naturalmente se si leggono gli scritti cattolici si vede un uomo pio, se leggiamo gli scritti non dico contrari, ma che cercano di analizzare la sua vita da un punto più obiettivo e neutrale si vedono altre cose.

Quello che io so e che mi ricordo è che era una persona molto ignorante, i suoi scritti non erano coerenti, e si rifacevano tutti ad un libro di una biblioteca di un monastero a cui l'aveva "rubato", sì proprio così rubato.

Ho visto qualche immagine di un video e l'ho visto con i miei occhi che con la mano prendeva la faccia di una persona e lo allontanava violentemente.

Bisognerebbe leggere i suoi scritti, le testimonianze a suo riguardo, vedere i video e farsi una idea in base alla Parola di Dio. Questo vale per coloro che sono obiettivi ma non è valido per coloro che vogliono vedere per forza un uomo pio e devoto al cattolicesimo.

Il parere che mi sono fatto di lui è che era una persona malvagia d'animo e non certo paziente e calmo, ma molto agitato.

Il cattolicesimo giace nelle tenebre e non può discernere la luce, il suo occhio vede solo quello che vuole vedere la mente, non ha obiettività.

..., non ho molto da dirti su quell'uomo ma se vuoi cercare del materiale sicuramente troverai molta roba.

È del tutto normale che i cattolici offendano coloro che lo attaccano, come fanno con qualsiasi oggetto di culto che li riguardi e come facevano i farisei con Gesù e i primi Cristiani. ...

[Sent: Wednesday, October 24, 2007 4:09 PM]

Salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù: Giuseppe Piredda


Compila il modulo e inviaci il tuo commento sull'argomento
Leggi anche lo scritto sulla chiesa cattolica romana di Butindaro Giacinto: La chiesa cattolica romana alla luce della Parola di Dio

Vai ad inizio pagina.