Badate come ascoltateInvestigando le sacre Scritture |
Sentieri Antichi > Badate come ascoltate |
- Il battesimo degli infanti non è insegnato dalla Bibbia. Scritto inviato alla mailing list "Evangelitalia", gruppo creato su Yahoo! (di Giuseppe Piredda).
- Sulla dottrina della predestinazione e la perdita della salvezza. Argomento trattato nella mailing list "evangelitalia", gruppo su Yahoo. (di Giuseppe Piredda).
- Vi è un peccato che conduce a morte.
- Contro il celibato dei preti cattolici romani.
- Il canone e l'ispirazione delle Sacre Scritture contrapposte alla tradizione della curia romana.
- Copyfree! Opposizione al copyright sulle Bibbie, sui libri e sulla musica Cristiana. Contro il commercio delle cose di Dio.
- Il Buon Deposito. Meditazione sulle parole di Paolo "il buon deposito".
- Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue. Meditazione sul passo di Giovanni 6:54.
- La vera Religione. Meditazione sulla parola 'Religione' e sulla pretesa dei cattolici romani di essere la "vera religione"
- Pregare in ginocchio. - Insegnamento che risponde alla domanda: "Quale deve essere la posizione del corpo quando si prega e si adora Iddio?"
- Un messaggio per te! - Una parola di esortazione ai credenti in Cristo Gesù che si sono raffreddati nell'amore e nella fede (di Roberto Bracco, Roma 1962).
- Le denominazioni Evangeliche come espressione di libertà nello Spirito santo. - Le Chiese locali hanno il diritto/dovere di autogovernarsi. Inoltre, tutti coloro che sono stati da Dio rigenerati sono tra di loro fratelli in Cristo, indipendentemente dalla denominazione cristiana evangelica che frequentano.
- Una parola a coloro che non conoscono Dio. - Esortazione al ravvedimento rivolta agl’increduli, da parte degli Apostoli Pietro e Paolo. Tratto dalla Sacra Bibbia.
- Il Carnevale a Roma nel XIX secolo. - Racconto particolareggiato di come avveniva il Carnevale a Roma, di Luigi De Sanctis 1882.
- La parabola del seminatore. Tu di quale terreno fai parte? - - Insegnamento su questa parabola semplice ma ricca di significati spirituali.
- Il vero significato del racconto del "buon Samaritano". - Chiarezza sul significato del racconto del buon samaritano.
- Quando i fedeli possono dire Amen? - Il significato di Amen e quando può essere proferito dai credenti.
- Il saluto dei Credenti in Cristo. - La Parola di Dio ci ammaestra anche su come i fedeli devono salutarsi.
- Perchè Giosuè vinse in battaglia contro gli Amalekiti? - Esortazione a pregare senza stancarsi, perché la vittoria del cristiano è data dall'intensità della preghiera.
- Chiesa, Casa di Dio e Corpo di Cristo sono una medesima cosa. - Insegnamento biblico sui passi che dimostrano che i credenti sono nello stesso tempo la Chiesa di Dio, il Corpo di Cristo e la Casa di Dio.
- Una parola ai padri. - Una esortazione ai genitori concernente il rapporto tra figli e genitori alla luce della Parola di Dio.
- Una parola ai figli. - Una esortazione ai figli concernente il rapporto tra figli e genitori alla luce della Parola di Dio.
Iscriviti alla mailing list "La Buona Guerra", curata dal fratello Giacinto Butindaro, per ricevere perodicamente direttamente sul tuo PC, tramite il tuo programma di posta elettronica, testimonianze, insegnamenti e meditazioni bibliche |
Leggi alcuni esempi di insegnamenti, meditazioni e testimonianze della mailing list " |
Badate come ascoltate | Sentieri Antichi |