Collegamento alla Home Page, logo

La Massoneria smascherata

Contro l'infiltrazione e l'influenza di questa diabolica istituzione nelle Chiese Evangeliche

| Home | Info | Bibbia | Testimonianze | Ascoltare | Aggiornamenti | Commenti | Links |

Introduzione alla sezione

massoneria-smascherataFratelli nel Signore, il ministro del Vangelo Giacinto Butindaro ha scritto il libro "La Massoneria smascherata" per mettere in guardia la fratellanza in Cristo Gesù contro tale istituzione che è dal diavolo. Anch'io ho desiderato unirmi a questa grande opera di salvaguardia della Chiesa, perciò ho pubblicato questa sezione del sito, col vivo desidero di partecipare alla messa in guardia contro la Massoneria, che è una religione del diavolo, contro la sua infiltrazione dentro le chiese evangeliche. Avuto riguardo al fatto che è dimostrato nel libro citato sopra che la Massoneria è già penetrata in diverse denominazioni, usurpando i pulpiti e inculcando la sua ideologia in coloro che li ascoltano e in essi hanno riposto la loro fiducia, pubblico questi scritti di questa sezione al fine di esortarvi a stare in guardia e a badare a come ascoltate, per conoscere il nemico che oggi si è infiltrato in mezzo ai santi e sta rodendo le anime e la spiritualità di molti dal di dentro. È necessario che i santi conoscano come agisce il nemico e le sue macchinazioni, perché ciò li aiuta a riconoscerlo. Vi esorto, inoltre, a tenere sempre a mente le parole che ho riportato qui sotto, le quali vi aiuteranno a riflettere e vi saranno utili per riconoscere il pensiero massonico. Fedeli e diletti nel Signore, guardatevi da coloro che professano ideologie massoniche, anche se rivestono incarichi importanti nella comunità e nella denominazione di cui fate parte, state lontani da costoro, anzi, lasciateli a loro stessi, perché sono stati vinti dal maligno e trascineranno con loro in perdizione tante più anime che sarà loro possibile. Ecco delle parole che dovete sempre avere in mente a riguardo della Massoneria:

1) un Gran Maestro del Grande Oriente di Francia, 33° Grado del Rito Scozzese, ha detto queste parole: 'Un uomo che, pur non essendo massone, condivide ed appoggia i nostri principi, è già un massone senza grembiule';

2) Albert Pike, pure lui un massone del 33° del Rito Scozzese, disse: 'Si incontrano molti Massoni che non si sono mai sottoposti all'iniziazione';

3) Licio  Gelli,  ex  capo  della  Loggia  massonica segreta P2, ha affermato: 'Ci sono più «fratelli senza grembiule» che non nei templi'.


 

Scritti introduttivi sulla Massoneria

 
pentalfaCosa è la Massoneria?
Determinazione dei lineamenti di questa diabolica istituzione attraverso l'esame delle dichiarazioni degli stessi massoni di alto grado.
 
pentalfaBreve storia della Massoneria
Hiram e la costruzione del tempio di Salomone; Londra 24 Giugno 1717: nasce la massoneria ‘speculativa’ o moderna; 1738 - La scomunica di Clemente XII; 1753 - Scisma inglese e sua ricomposizione; 1877- Scisma franco-inglese; in Italia, Massoneria e fascismo; massoni famosi e cifre.

La Massoneria confutata

 
pentalfa01 - La Massoneria è una religione
I massoni hanno interesse a dire che la Massoneria non è una religione, in quanto che, se la Massoneria si presentasse come un’altra religione non potrebbe guadagnare così tanti ‘convertiti’.
 
pentalfa02 - La Bibbia
I massoni considerano la Bibbia come il ‘Volume della Legge Sacra’, ed è uno degli ‘attrezzi’ usati nelle  logge massoniche. Non considerano, quindi, la Bibbia come Parola di Dio, come libro unico al mondo, composto da sessantasei libri, i quali sono tutti ispirati da Dio secondo che dice Paolo: «Ogni Scrittura è ispirata da Dio» (2 Timoteo 3:16).
 
pentalfa03 - Dio
I massoni generalmente chiamano la loro deità come il ‘Grande Architetto dell’Universo’ o ‘l’Essere Supremo’. ... Chi  si  nasconde  dietro  il  Grande  Architetto  dell’Universo  di  cui  parla  la Massoneria? ... Domenico Margiotta, un ex massone del 33° convertitosi al Cattolicesimo ha scritto: ‘Il Segreto dei  segreti dell’alta Massoneria è la deificazione di Satana dissimulata  sotto il titolo di Grande Architetto dell’Universo’
 
pentalfa04 - Il nome di Dio
".. nel grado dell’Arco Reale del Rito  di York questo nome viene rivelato, ed è ‘Jahbulon’. ‘Jah’ sta per Jahweh, a cui viene aggiunto ‘Bel’ o ‘Bul’ che sta per Baal l’antico dio dei Cananei, e poi ‘On’ sta per Osiris, il dio degli Egizi.."
 
pentalfa05 - Gesù Cristo
I massoni tra coloro che negano che Gesù è il Cristo. Pertanto, vi ricordo fratelli che tutti quelli che negano che Gesù è il Cristo, è un anticristo, secondo quanto è scritto: «Chi è il mendace se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Esso è l’anticristo, che nega il Padre e il Figliuolo” (1 Giovanni 2:22).
 
pentalfa06 - La Trinità
La Massoneria rigetta il concetto biblico della Trinità. ... Le sacre Scritture, contrariamente a quanto dicono i massoni, insegna che "La Divinità è composta da Dio Padre, dal suo Figliuolo Gesù Cristo, e dallo Spirito Santo"..
 
pentalfa07 - La Creazione
La Massoneria nega che Dio ha creato tutte le cose dal nulla, infatti Albert Pike ha affermato: ‘Dire che il mondo venne fuori dal nulla significa proporre un’assurdità mostruosa’ ... La Sacra Scrittura insegna che “per fede intendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; cosicché le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti” (Ebrei 11:3; cfr. Apocalisse 4:11), e quindi Dio creò l’universo dal nulla. ...
 
pentalfa08 - Il diavolo
"La Massoneria sostiene che Satana, inteso quale nemico di Dio e del Suo Regno e come un essere  spirituale  malvagio  potente  che cerca  di  tentare,  sedurre  e  distruggere,  non esiste. L’umanità ha semplicemente supposto che le cose stiano così. ... Satana è un essere spirituale malvagio e potente. La parola Satana deriva dalla parola ebraica Satan che significa ‘Avversario’. Satana è “il nemico” (Luca 10:19) di Dio e di tutti i figli di Dio (1 Pietro 5:8)."
 
pentalfa09 - L'anima dell'uomo
".. i Massoni credono oltre che nell’esistenza di un Essere Supremo, anche nell’immortalità dell’anima. Questa loro credenza nell’immortalità dell’anima implica però anche la credenza nella preesistenza delle anime.  ... sia il nostro spirito che la nostra anima hanno avuto un principio come lo ha avuto il nostro corpo, ma  questo principio lo hanno avuto sulla terra e non in qualche altro mondo o nelle sfere celesti."
 
pentalfa10 - L'uomo e il peccato
".. La Massoneria nega ed avversa fortemente la dottrina del peccato originale.  ... La Scrittura invece dice che tramite il peccato commesso dal primo uomo (che era una creatura retta) la sua natura diventò una natura totalmente depravata e corrotta al servizio del peccato, e quindi da allora essendo che il peccato è passato su ogni uomo, tutti hanno peccato e sono sotto la condanna divina."
 
pentalfa11 - I figli di Dio
".. la Massoneria insegna che siccome Dio è il Creatore, tutti gli uomini e tutte le donne sono i figli di Dio. A motivo di ciò, tutti gli uomini e tutte le  donne  sono  fratelli  e  sorelle. ... Quindi, la Massoneria insegna che tutti gli uomini, a prescindere che siano Cristiani, Buddisti, Mussulmani, Induisti, Scintoisti, e così via, sono figli di Dio. ... Figliuoli di Dio si diventa credendo in Gesù Cristo. Quello che insegna la Massoneria è falso, perché la Bibbia dice che figli di Dio sono solo coloro che credono nel nome del Figliuolo di Dio, ..."
 
pentalfa12 - Salvezza e vita futura
".. I massoni pensano che la salvezza sia una questione di auto-miglioramento, di moralità, e buone opere,  inclusa  l’obbedienza all’obbligo  massone  e  alle  più  alte autorità massoniche. La fede nell’espiazione  compiuta da Gesù non ha niente a che fare con la salvezza, ... La salvezza è per grazia, mediante la fede in Gesù Cristo.."
 
pentalfa13 - La luce e le tenebre
"La Massoneria insegna che tutti i ‘profani’, cioè coloro che non sono Massoni, sono dei miserabili, ciechi e perduti nelle tenebre spirituali. ... Gesù Cristo è la luce del mondo, e coloro che lo seguono sono i figli della luce. Solo da Cristo si può  essere illuminati ..."
 
pentalfa14 - Il soprannaturale (lingue, visioni, rivelazioni e miracoli)
"L’essenza stessa della Massoneria – almeno, ad esempio, di quella italiana – è il naturalismo. Questo spiega il culto della ragione umana e della libertà illimitata dell’uomo non sottoposta a nessuna legge divina, come anche la sua avversione verso il soprannaturale di cui parla la Parola di Dio. ... La Sacra Scrittura insegna che esiste un battesimo, chiamato battesimo con lo Spirito Santo, che fu quello che sperimentarono i circa centoventi il giorno della Pentecoste e che consistette in un riempimento di Spirito Santo, riempimento che fu immediatamente accompagnato da un parlare in lingue straniere a loro sconosciute ..."
 
pentalfa15 - Divorzio, contraccezione, aborto, riconoscimento delle coppie civili eterosessuali e omosessuali ...
"Quando i massoni parlano della loro morale, ci tengono a dire che essi compiono opere di beneficenza .. Quello però che essi non dicono sulla loro morale, è che essa è a favore di una totale libertà nella sfera sessuale come anche in altre sfere della vita. ... La libertà secondo la carne è condannata da Dio, Questa libertà di cui si fa paladina la Massoneria, è una libertà secondo la carne che porta a ribellarsi ai comandamenti di Dio, e quindi ad attirarsi l’ira ardente di Dio .."
 
pentalfa16 - Veracità
"La Massoneria insegna che è giusto mentire, se necessario, per proteggere i ‘segreti’ della Loggia, o per proteggere un altro Massone nascondendo il suo malvagio operare ... La Sacra Scrittura comanda di non mentire: “Non attestare il falso contro il tuo prossimo” (Esodo 20:16) ..."
 
pentalfa17 - Segretezza
"La segretezza è l’essenza della Massoneria, in quanto necessaria per la sua stessa esistenza, ed è protetta da giuramenti di sangue. ... Il Cristianesimo non è caratterizzato dalla segretezza, perché Gesù Cristo stesso disse ai suoi nemici: “Io ho parlato apertamente al mondo; ho sempre insegnato nelle sinagoghe e nel tempio, dove tutti i Giudei si radunano; e non ho detto nulla in segreto” (Giovanni 18:20) ..."
 
pentalfa18 - I giuramenti
"I giuramenti massonici, pena lesioni e morte violenta in caso della loro violazione, sono ministrati alla fine dell’iniziazione in ogni grado Massonico, ed hanno lo scopo di proteggere i segreti dei gradi. ... Il Signore Gesù Cristo ci ha comandato di non giurare: “Avete udito pure che fu detto agli antichi: Non ispergiurare, ma attieni al Signore i tuoi giuramenti. ..."
 
pentalfa19 - La ricerca della verità
"Albert Pike ha affermato che ‘la storia della Massoneria è la storia della Filosofia’, ed in quanto tale non riuscirà mai a condurre i suoi adepti alla conoscenza della verità perché – dice sempre Pike – ‘la filosofia è un tipo di viaggio, che impara sempre, eppure non arriva mai alla perfezione ideale della verità’ ... La Bibbia dice che noi discepoli di Cristo abbiamo conosciuto la verità, perché abbiamo conosciuto Colui che è la verità (Giovanni 14:6) ..."
 
pentalfa20 - Esclusivismo
"La Libera Muratoria è solo per quei pochi iniziati che ne fanno parte, da cui sono esclusi oltre che le donne, i poveri (che non sono in grado di pagare la quota annuale per il sostentamento della loggia), gli storpi, i ciechi e i sordi (che non sono in grado di vedere o sentire i segni di riconoscimento) ... La Bibbia dice che la salvezza e la verità sono per coloro che Dio ha eletti in Cristo a salvezza sin dalla fondazione del mondo, ma di questi eletti fanno parte donne, persone appartenenti ad ogni razza e tribù e popolo e lingua, poveri, storpi, ciechi, e sordi, e questo perché Dio non ha riguardo alla qualità delle persone. ..."
 
pentalfa21 - La magia: la via che mena alla luce a alla verità massonica
"La magia è parte integrante della Massoneria, e questo non lo si può non notare leggendo Morals and Dogma, dove il massone satanista Albert Pike elogia appunto la magia, o la scienza [occulta] dei magi. ... Dunque, non è diabolico solo il metodo che la Massoneria prescrive ai suoi adepti per la ricerca della luce e della verità, ma anche l’obbiettivo, in quanto questo cosiddetto equilibrio è una menzogna del diavolo ..."
 
pentalfa22 - La dottrina segreta
"Nella Massoneria esiste una dottrina segreta che persino tanti massoni non conoscono, ed essa è strettamente collegata al 3° grado della Massoneria, che è quello di Maestro Massone per ottenere il quale il candidato si deve sottoporre ad un rituale particolare che si basa sulla leggenda di Hiram. ... questo piano di salvezza massonico è un piano diabolico, che porta all’inferno coloro che lo seguono perché la Scrittura proclama che la salvezza è solo in Cristo Gesù, ..."
 
pentalfa23 - Un'inquietante interpretazione cristiana della massoneria simbolica
"La Massoneria Simbolica è quella costituita dai primi tre gradi, ossia dal grado di Apprendista (1°), dal grado di Compagno d’Arte (2°), e dal grado di Maestro Massone (3°). ... In tutti questi simbolismi riscontriamo ancora una volta l’astuzia del Serpente Antico, che è il capo assoluto della Massoneria, e colui che tiene sotto la sua potestà tutti i Massoni. ..."
 
pentalfa24 - Il tempio che la Massoneria costruisce è un falso tempio
".. la Massoneria – traendo spunto dalla costruzione del tempio di Salomone a Gerusalemme – sostiene di costruire il tempio dell’umanità, trasformando ogni uomo per renderlo atto ad occupare un posto in questo tempio. ... Ora, considerando quale siano le dottrine insegnate dalla Massoneria, non si può che giungere alla conclusione che ci troviamo davanti ad un tempio falso, tempio peraltro che non è altro che una falsa copia del vero tempio che Cristo Gesù, il Figlio di Dio è venuto a costruire sulla pietra angolare che è Lui medesimo e del quale fanno parte tutti i figli di Dio...."
 
pentalfa25 - Il mondo delle leggende
"Nello studiare la Massoneria mi sono reso conto che si tratta di un mondo dove ci sono frequentemente riferimenti a leggende. ... Come potete capire da voi stessi, nella Massoneria si fa largo uso di leggende, di storie delle mitologie antiche, cosa questa che è espressamente vietata dalla Scrittura che a più riprese ci mette in guardia da queste cose che sono chiamate favole profane e da vecchie. ..."

La Massoneria smascherata - predicazioni confutatorie contro la Massoneria
(files audio formato mp3 da scaricare)

 
pentalfa-mp301 - Storia, gradi, simboli, principi fondamentali ( 17 MB - 242' )
 
pentalfa-mp3 02 - La Bibbia ( 23 MB - 210' )
 
pentalfa-mp3 03 - Dio ( 31 MB - 157' )
 
pentalfa-mp3 04 - Gesù Cristo ( 22 MB - 26' )
 
pentalfa-mp3 05 - Trinità e Creazione ( 20 MB - 149' )
 
pentalfa-mp3 06 - Il diavolo e l'anima ( 20 MB - 151' )
 
pentalfa-mp3 07 - Il peccato e la salvezza ( 19 MB - 149' )
 
pentalfa-mp3 08 - Il soprannaturale e la morale ( 20 MB - 153' )
 
pentalfa-mp3 09 - Segretezza, giuramenti, relativismo ( 18 MB - 143' )
 
pentalfa-mp3 10 - Magia e Satanismo ( 22 MB - 25' )
 
pentalfa-mp3 11 - Le Chiese Protestanti all'estero ( 21 MB - 157' )
 
pentalfa-mp3 12 - Le Chiese Protestanti in Italia ( 22 MB - 24' )
 
pentalfa-mp3 13 - Il piano per distruggere il Cristianesimo ( 22 MB - 25' )
 
pentalfa-mp3 14 - Ancora sul piano per distruggere il Cristianesimo ( 18 MB - 142' )
 
pentalfa-mp315 - Le ADI e la libertà religiosa ( 23 MB - 210' )
 
pentalfa-mp316 - Il parlare massonico nelle ADI su Dio ( 18 MB - 143' )
 
pentalfa-mp317 - Il parlare massonico nelle ADI sulla Bibbia e sull'uomo ( 20 MB - 154' )
 
pentalfa-mp318 - Il parlare massonico nelle ADI su la fede e la salvezza ( 19 MB - 144' )
 
pentalfa-mp319 - Il parlare massonico nelle ADI sulle concupiscenze mondane ecc..
 
pentalfa-mp320 - Il parlare massonico nelle ADI sulla tolleranza
 
pentalfa-mp321 - Il parlare massonico nelle ADI sul peccato e le false dottrine
 
pentalfa-mp322 - L'agire massonico nelle ADI
 

| Home | Info | Bibbia | Testimonianze | Ascoltare | Aggiornamenti | Commenti | Links |

In seno alla Chiesa infatti esistono tanti massoni sia 'con il grembiule' che 'senza il grembiule' - anche tra pastori e predicatori - i quali con la loro astuzia sono riusciti a far cadere tante Chiese sotto la diabolica influenza massonica, e le prove di questa influenza sono inequivocabili.
(Parole di avvertimento di Giacinto Butindaro, tratte dal libro "La Massoneria Smascherata")
Vai ad inizio pagina.