Home > Meditazioni e Riflessioni > “Evitateli!”, dicono taluni

“Evitateli!”, dicono taluni

“Quel gruppo di credenti è da evitare, non date loro ascolto, non andate su internet né su facebook”. Con queste e altre parole, molti dirigenti delle denominazioni ufficializzate dallo Stato e approvate dalla massoneria, mettono in guardia i loro rimanenti membri partecipanti. Costoro non mettono in guardia i credenti contro il peccato né contro le molte eresie che si sono diffuse nell’ambiente evangelico, ma hanno il coraggio e la forza di mettere in guardia contro un gruppo evangelico ormai ben definito e riconosciuto sul web. Ciò avviene perché il pericolo che, secondo loro, correrebbero le loro pecore sarebbe quello di venire esortati a:

- santificarsi (1 Pietro 1:15,16; 1 Tessalonicesi 4:3);

- pregare con costanza e in ginocchio (Salmo 95:6; Luca 22:42; Atti 9:40);

- studiare la Bibbia e a credere a tutto quello che vi è scritto (Giovanni 20:30,31; Atti 17:11; Colossesi 3:16);

- praticare l’ospitalità (Ebrei 13.1);

- aiutare i poveri con le offerte, non la costruzione di locali (Atti 4:34);

- non praticare e a riprendere le opere infruttuose delle tenebre (Efesini 5:11);

- annunziare il ravvedimento e credere all’Evangelo (Matteo 4:17);

- essere religiosi in senso biblico, cioè a frequentare le vedove e gli orfani nelle loro afflizioni, mantenendosi puri dal mondo (Giacomo 1:27);

- astenersi dalla fornicazione e dall’adulterio (Atti 15:28,29);

- etc..

Quindi, se non si vogliono fare le cose sopra elencate, evitate pure di seguire e ascoltare quel gruppo di credenti sul web, per voi è molto pericoloso, in quanto tutto questo può risvegliare la vostra coscienza assopita e potreste sentirvi in colpa se non leggete mai la Bibbia, se non pregate mai in casa, se non aiutate i poveri e date i vostri soldi solo al pastore, se andate al mare mezzi nudi, etc..

Continuate pure a pensare che le cose che vi stiamo dicendo facciano parte di una forma di legalismo, anche se vengono insegnate da Gesù e dagli apostoli. Piuttosto, è la decima ad essere parte della legge, come pure l’accentramento di tutta l’importanza di una Chiesa nel locale di culto a sostituzione del Tempio di Salomone, e tante altre cose del genere, che state seguendo da molto tempo e non riuscite a discernere le cose spirituali e di questo mondo secondo il senso delle cose di Dio.

Continuate pure a dormire e a stare zitti, sostenendo in tal modo il male che va diffondendosi in mezzo alla Chiesa.

Continuate pure a dedicarvi ai piaceri della vita e all’amicizia del mondo.

Continuate pure a vivere nell’ignorare la conoscenza della volontà di Dio, continuate pure a fare quello che volete, perché si devono anche adempiere queste parole: «Chi è ingiusto sia ingiusto ancora» (Apocalisse 22:11); ma almeno dovete sapere questo, che per ogni parola oziosa che avrete detta e per ogni azione compiuta, come molti sarete chiamati in giudizio da Dio.

Continuate pure a dormire e non tenete conto del suono della tromba di Dio che chiama alla guerra i suoi santi, ma ricordatevi che a suo tempo riceverete quello che vi meritate e non potrete dire che il Signore non vi ha mandato nessuno ad avvisarvi.

Chi ha orecchio ascolti il suono della tromba di Dio che chiama il suo popolo alla buona guerra, per difendere la verità e per liberare il Suo popolo prigioniero di tradizioni del mondo e della falsità con cui sono stati sedotti.

Giuseppe Piredda


[Compila il modulo e inviaci il tuo commento sull'argomento]

Vai ad inizio pagina.