Vai alla Home Page, logo

Articoli pubblicati sul blog
wordpress «La Buona Strada»

Anno: 2012

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Articoli pubblicati nel 2012

Vai al blog per leggere gli ultimi articoli pubblicati: Leggi gli articoli del blog "La Buona Strada"

Alcuni articoli pubblicati nel blog La Buona Strada

wordpress[11 febbraio 2012] Castighi di Dio: «I Giudei che si rifugiarono in Egitto, perchè si ribellarono all’ordine di Dio» «Dopo che Dio punì Gerusalemme tramite l’esercito Babilonese, portando in cattività tanti Giudei, accadde che i Giudei lasciati nel paese consultarono Dio tramite il profeta Geremia, il quale disse loro di rimanere nel paese di Giuda. Ma essi non vollero dare retta alla voce di Dio, e scesero in Egitto per rifugiarvisi. Allora Dio tramite il profeta Geremia predisse la punizione contro di essi in questi termini: “La parola che fu rivolta a Geremia in questi termini, riguardo a tutti i Giudei che dimoravano nel paese di Egitto, che dimoravano a Migdol, a Tahpanes, a Nof e nel paese di Pathros: ...»

wordpress[11 febbraio 2012] Corrado Salmè attacca ingiustamente “Le Iene”, “Striscia la notizia” e insulta coloro che gli sono avversi. «Eccovi la trascrizione di una parte delle parole dette da Corrado Salmè: «… Purtroppo quando succedono queste cose, nei nostri ambienti, purtroppo, molti si tirano fuori, .., invece di essere un sostegno, invece di pregare, invece di dire: “No, ma non è così,” … chi ha la potenza mediatica, di poter dire qualcosa, non lo fa. E questo è scandaloso per noi, è più scandaloso del fatto di chiedere 300,00 euro per una guarigione. La cosa più scandalosa è che la Chiesa sta in silenzio, quando queste cose succedono, e si limitano le persone a commentare qualcosa che è su facebook. Qualche IDIOTA che si fa passare per evangelico, che pubblica certi video andando a condannare, e non ho paura di chiamarlo IDIOTA, perché tale è, perché è italiano, non è un insulto …»

wordpress[11 febbraio 2012] Suore violentate dai sacerdoti (dal sito de “La Repubblica”) «di Marco Politi, 20 marzo 2001. ROMA – Preti che molestano suore, preti che abusano di suore, preti che costringono ad abortire le monache con cui hanno avuto rapporti sessuali. Emergono dagli archivi della Chiesa le denunce su un fenomeno che abbraccia i cinque continenti e che sino ad ora è stato soffocato sotto la coltre del silenzio. Le denunce sono precise, firmate con nome e cognome e presentate a più riprese durante gli anni Novanta, alle istanze maggiori della Chiesa: la Congregazione vaticana per la vita consacrata, le riunioni dei Superiori degli ordini religiosi, varie Conferenze episcopali. [...]...»

wordpress[11 febbraio 2012] La sconvolgente confessione di una ex suora di clausura. - Video - «[Dopo l’ultimo voto, quello dell’obbedienza] “E lì, vidi qualcosa che non avevo mai visto prima. Un prete della Chiesa cattolica romana in abiti sacri, si diresse verso di me e mi bloccò un braccio con il suo braccio, cosa che non aveva mai fatto durante la mia prima parte della vita in convento. Non ero mai stata insultata da un prete in alcun modo. ...»

wordpress[10 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Sedekia, re di Giuda, e la città di Gerusalemme perchè avevano abbandonato Dio» «E’ scritto: “Sedekia avea ventun anni quando cominciò a regnare, e regnò a Gerusalemme undici anni. Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, del suo Dio, e non s’umiliò dinanzi al profeta Geremia, che gli parlava da parte dell’Eterno. E si ribellò pure a Nebucadnetsar, che l’avea fatto giurare nel nome di Dio; e indurò la sua cervice ed il suo cuore rifiutando di convertirsi all’Eterno, all’Iddio d’Israele. ...»

wordpress[9 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Gerusalemme ai giorni di Joiakin, re di Giuda, perchè aveva abbandonato Dio» «E’ scritto: “Joiakin avea diciotto anni quando cominciò a regnare, e regnò a Gerusalemme tre mesi. Sua madre si chiamava Nehushta, figliuola di Elnathan da Gerusalemme. Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, in tutto e per tutto come avea fatto suo padre. ...»

wordpress[8 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Il regno di Giuda ai giorni di Joiakim, re di Giuda, perchè avevano abbandonato Dio» «E’ scritto: “Al suo tempo, venne Nebucadnetsar, re di Babilonia, e Joiakim gli fu assoggettato per tre anni; poi tornò a ribellarsi. E l’Eterno mandò contro Joiakim schiere di Caldei, di Sirî, schiere di Moabiti, schiere di Ammoniti, le mandò contro Giuda per distruggerlo, secondo la parola che l’Eterno avea pronunziata per mezzo dei profeti, suoi servi. ...»

wordpress[7 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Manasse, re di Giuda, per essersi abbandonato a fare ciò che è male agli occhi di Dio» «E’ scritto: “Manasse avea dodici anni quando cominciò a regnare, e regnò cinquantacinque anni a Gerusalemme. Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, seguendo le abominazioni delle nazioni che l’Eterno avea cacciate d’innanzi ai figliuoli d’Israele. Riedificò gli alti luoghi che Ezechia suo padre avea demoliti, eresse altari ai Baali, fece degl’idoli d’Astarte, e adorò tutto l’esercito del cielo e lo servì....»

wordpress[6 febbraio 2012] Tutto l’Evangelo? «Stavo riflettendo a delle espressioni che purtroppo tra di noi Pentecostali vengono usate da molti in maniera sbagliata e sono ‘tutto l’evangelo’, o ‘il pieno evangelo’, perchè queste espressioni vengono spiegate in questa maniera, e cioè che tutto l’evangelo o il pieno evangelo significa che Gesù salva, guarisce, e battezza con lo Spirito Santo. Addirittura alcuni a questo loro ‘tutto l’evangelo’ o ‘pieno evangelo’ ci aggiungono i doni dello Spirito Santo, i ministeri, la santificazione che deve procacciare il credente, il ritorno del Signore e così via. ...»

wordpress[6 febbraio 2012] Dai Testimoni di Geova a Gesù: Sandra Sharp racconta come il Signore l’ha salvata. «Il mio nome è Sandra e sono nata e cresciuta come una Testimone di Geova assieme ad altri 6 fratelli. Io sentii un amore speciale per Gesù sin da quando ero una piccola bambina che andava all’asilo; attribuisco quell’amore ad una signora veramente speciale che si chiamava signora Kayward, che era l’autista del mio bus. ...»

wordpress[5 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Scebna, prefetto del palazzo, per la sua superbia» «E’ scritto in Isaia: “Così parla il Signore, l’Eterno degli eserciti: Va’ a trovare questo cortigiano, Scebna, prefetto del palazzo, e digli: Che hai tu qui, e chi hai tu qui, che ti sei fatto scavar qui un sepolcro? Scavarsi un sepolcro in alto!… Lavorarsi una dimora nella roccia!… Ecco, l’Eterno ti lancerà via con braccio vigoroso, farà di te un gomitolo, ti farà rotolare, rotolare, come una palla sopra una spaziosa pianura. Quivi morrai, quivi saranno i tuoi carri superbi, o vituperio della casa del tuo Signore! Io ti caccerò dal tuo ufficio, e tu sarai buttato giù dal tuo posto! ...»

wordpress[5 febbraio 2012] Testimonianza di conversione: “Torrò via dalla loro carne il cuore di pietra, e darò loro un cuore di carne”. «Sono la prima di cinque figli, ho tre sorelle ed un fratello. Mio padre è di origine pugliese, mia madre calabrese, ed abitano a Torino. Sono cattolici non praticanti per tradizione. Devo precisare che mia madre si è convertita dopo quindici anni di preghiere, mentre mio fratello due anni dopo. ...»

wordpress[4 febbraio 2012] La scienza conferma che la Sacra Bibbia è ispirata da Dio. - Video - «La scienza non può che confermare che tutto ciò che esiste è stato creato dall’Iddio d’Abramo, d’Isacco e di Giacobbe; non poteva essere altrimenti, perché è la verità. A Dio siano la gloria, l’onore e la lode nei secoli dei secoli. Amen!»

[4 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Sennacherib, re d’Assiria, e 185.000 Assiri, perchè il re d’Assiria e i suoi servitori avevano oltraggiato l’Iddio d’Israele». «E’ scritto: “Or il quattordicesimo anno del re Ezechia, Sennacherib, re d’Assiria, salì contro tutte le città fortificate di Giuda, e le prese. Ed Ezechia, re di Giuda, mandò a dire al re d’Assiria a Lakis: ‘Ho mancato; ritirati da me, ed io mi sottometterò a tutto quello che m’imporrai’. ..»

[3 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Achaz, re di Giuda, per essersi abbandonato all’idolatria». «E’ scritto: “Achaz avea vent’anni quando cominciò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme. Egli non fece ciò ch’è giusto agli occhi dell’Eterno, come avea fatto Davide suo padre; ma seguì la via dei re d’Israele, e fece perfino delle immagini di getto per i Baali, bruciò dei profumi nella valle del figliuolo di Hinnom, ed arse i suoi figliuoli nel fuoco, seguendo le abominazioni delle genti che l’Eterno avea cacciate d’innanzi ai figliuoli d’Israele; e offriva sacrifizi e profumi sugli alti luoghi, sulle colline, e sotto ogni albero verdeggiante. ..»

[2 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Gli Israeliti ai giorni di Hosea, re d’Israele, per i loro peccati». «E’ scritto: “Poi il re d’Assiria invase tutto il paese, salì contro Samaria, e l’assediò per tre anni. L’anno nono di Hosea il re d’Assiria prese Samaria, e trasportò gl’Israeliti in Assiria e li collocò in Halah, e sullo Habor, fiume di Gozan, e nelle città dei Medi. ..»

[1 febbraio 2012] Video di una Testimonianza: «Guarita miracolosamente da un tumore». «Ascoltate questa testimonianza gloriosa e potente della salvezza di una persona e della sua guarigione. Molto commovente. ..»

[1 febbraio 2012] Video inchiesta sui “Testimoni di Geova”.

[1 febbraio 2012] Castighi di Dio: «Gli Israeliti al tempo di Pekah, re d’Israele, per i loro peccati». «E’ scritto: “L’anno cinquantesimosecondo di Azaria, re di Giuda, Pekah, figliuolo di Remalia, cominciò a regnare sopra Israele a Samaria, e regnò venti anni. Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno; non si ritrasse dai peccati coi quali Geroboamo, figliuolo di Nebat, avea fatto peccare Israele. ..»


Articoli pubblicati nel blog La Buona Strada nel mese di gennaio 2012

[31 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Gli Israeliti ai giorni di Joachaz, re d’Israele, per i loro peccati». «E’ scritto: “L’anno ventesimoterzo di Joas, figliuolo di Achazia, re di Giuda, Joachaz, figliuolo di Jehu, cominciò a regnare sopra Israele a Samaria; e regnò diciassette anni. Egli fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno, imitò i peccati coi quali Geroboamo, figliuolo di Nebat, aveva fatto peccare Israele, e non se ne ritrasse. ..»

[29 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Gli Israeliti con la siccità, la peste e le locuste, per i loro peccati». «Nel libro del profeta Amos leggiamo queste parole di Dio: “E io, dal canto mio, v’ho lasciati a denti asciutti in tutte le vostre città; v’ho fatto mancare il pane in tutte le vostre dimore; ma voi non siete tornati a me, dice l’Eterno. E v’ho pure rifiutato la pioggia, quando mancavano ancora tre mesi alla mietitura; ho fatto piovere sopra una città, e non ho fatto piovere sopra un’altra città; una parte di campo ha ricevuto la pioggia, e la parte su cui non ha piovuto è seccata. Due, tre città vagavano verso un’altra città per bever dell’acqua, e non potean dissetarsi; ma voi non siete tornati a me, dice l’Eterno. ..»

[29 gennaio 2012] USA – Guida in stato di ebbrezza e ad alta velocità: arrestato il televangelista Richard Roberts. «Richard Roberts, 62 anni, è figlio del defunto pastore Oral Roberts, ed è Presidente e CEO dell’Oral Roberts Evangelistic Association. Roberts conduce, insieme a sua moglie, il programma televisivo “The Place for Miracles” che è visto ogni giorno da milioni di persone. Roberts è stato arrestato su una strada in Oklahoma mentre era alla guida della sua Mercedes a 150 km / h, quando il limite di velocità consentito permetteva al massimo 105 km / h. ..»

[28 gennaio 2012] Sul parlare complicato e talvolta incomprensibile dei cosiddetti dottori “cessazionisti”. « - Non già che siam di per noi stessi capaci di pensare alcun che, come venendo da noi; ma la nostra capacità viene da Dio, che ci ha anche resi capaci d’esser ministri d’un nuovo patto, non di lettera, ma di spirito; perché la lettera uccide, ma lo spirito vivifica. - (2 Corinzi  3:5,6) Taluni che si ritengono dottori, benché siano ignoranti nella conoscenza della Parola di Dio, pure sono pizzicati dalla VANITA’ di farsi credere conoscitori delle lingue greca ed ebraica, come se ciò bastasse per essere definiti dottori della Parola. ..»

[28 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Gli Israeliti ai giorni del re Uzzia, per la loro malvagità». «Ai giorni di Uzzia, re di Giuda, Dio mandò un forte terremoto in Israele (cfr. Zaccaria 14:5), che aveva predetto tramite il profeta Amos contro Israele a motivo della malvagità che imperava tra il popolo: “Così parla l’Eterno: Per tre misfatti d’Israele, anzi per quattro, io non revocherò la mia sentenza. ..»

[27 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Uzzia, re di Giuda, perchè entrò nel tempio per bruciare dell’incenso sull’altare dei profumi» «Dio punì Uzzia, re di Giuda, perchè questi si insuperbì e commise una infedeltà contro Dio. Ecco il racconto biblico di questo fatto: “Ma quando fu divenuto potente, il suo cuore, insuperbitosi, si pervertì, ed egli commise una infedeltà contro l’Eterno, il suo Dio, entrando nel tempio dell’Eterno per bruciare dell’incenso sull’altare dei profumi. Ma il sacerdote Azaria entrò dopo di lui con ottanta sacerdoti dell’Eterno, uomini coraggiosi, i quali si opposero al re Uzzia, e gli dissero: ‘Non spetta a te, o Uzzia, di offrir de’ profumi all’Eterno; ma ai sacerdoti, figliuoli d’Aaronne, che son consacrati per offrire i profumi! Esci dal santuario, poiché tu hai commesso una infedeltà! ..»

[26 gennaio 2012] La7 – Affari del Vaticano: chi sono i custodi dei bilanci della Chiesa? «La7 – Affari del Vaticano: chi sono i custodi dei bilanci della Chiesa? Eccovi il servizio che ha disturbato notevolmente la Chiesa Cattolica Romana: (clicca sull’immagine per andare nella pagina e guardare il servizio sul sito di La7) ..»

[26 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Amatsia, re di Giuda, perchè aveva cercato gli dèi di Edom». «E’ scritto: “Amatsia avea venticinque anni quando cominciò a regnare, e regnò ventinove anni a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Jehoaddan, da Gerusalemme. Egli fece ciò ch’è giusto agli occhi dell’Eterno, ma non di tutto cuore. Or come il regno fu bene assicurato nelle sue mani, egli fece morire quei servi suoi che aveano ucciso il re suo padre. ..»

[25 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Il re Joas e i capi del popolo di Giuda per avere abbandonato Dio e ucciso il profeta Zaccaria». «E’ scritto: “… Jehoiada, fattosi vecchio e sazio di giorni, morì; quando morì, avea centotrent’anni; e fu sepolto nella città di Davide coi re, perché avea fatto del bene in Israele, per il servizio di Dio e della sua casa. Dopo la morte di Jehoiada, i capi di Giuda vennero al re e si prostrarono dinanzi a lui; allora il re diè loro ascolto; ed essi abbandonarono la casa dell’Eterno, dell’Iddio dei loro padri, servirono gl’idoli d’Astarte e gli altri idoli; e questa loro colpa trasse l’ira dell’Eterno su Giuda e su Gerusalemme. ..»

[25 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio su misura: Conclusione. «Ora, è evidente che l’Iddio di questi Cristiani è diverso dall’Iddio di cui parla la Bibbia: possiamo tranquillamente dire che lo hanno sfigurato. Qualcuno domanderà: ‘Come è possibile che costoro abbiano potuto fare questo?’ A cagione della loro ignoranza delle Scritture, perchè ignoranza delle Scritture è ignoranza di Dio; ed anche a cagione della loro superbia, perchè non accettano la Parola di Dio per quella che essa è veramente ogni qualvolta che essa parla ma l’accettano solo quando lo vogliono loro e gli fa comodo. ..»

[24 gennaio 2012] Sulle adozioni a distanza. «Fratelli nel Signore, e a tutti voi che leggete, è con un profondo dolore nel cuore che devo postare anche questo articolo, per mettervi in guardia tutti quanti, o meglio per esortarvi e spingervi ad accertarvi doviziosamente sul dove inviate i vostri soldi, affinché nessuno ne approfitti e si arricchisca e conduca una vita lussuosa, prima a danno vostro e in secondo luogo a danno di qui poveri bambini che servendo da immagine non ricevono quanto dovrebbe in realtà pervenire loro. ..»

[25 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Ghehazi, servo del profeta Eliseo, a motivo della sua cupidigia». «Dopo che Eliseo guarì Naaman il Siro dalla lebbra, dal quale rifiutò di accettare i regali che questi gli propose dopo essere stato guarito, è scritto: “Ma Ghehazi, servo d’Eliseo, uomo di Dio, disse fra sé: ‘Ecco, il mio signore è stato troppo generoso con Naaman, con questo Siro, non accettando dalla sua mano quel ch’egli avea portato; com’è vero che l’Eterno vive, io gli voglio correr dietro, e voglio aver da lui qualcosa’. ..»

[24 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio spietato che rifiuta di perdonare quei Cristiani che sono caduti in certi peccati dopo il battesimo. «L’Iddio di alcuni di costoro è anche un Dio spietato, in quanto non dà la possibilità di ravvedersi a quei Cristiani che cadono in certi peccati dopo il battesimo. Essi infatti insegnano che la fornicazione e l’adulterio sono peccati imperdonabili (o peccati a morte), come pure l’omicidio, la bestemmia e altri peccati. Viene insegnato che quando uno trasgredisce i dieci comandamenti, scade dalla grazia. ..»

[23 gennaio 2012] Testimonianze: Battesimi con lo Spirito santo, lingue, interpretazione delle lingue, profezie«Insegnamento biblico - Il battesimo con lo Spirito Santo è una esperienza successiva alla conversione. Dopo che un anima si pente dei suoi peccati e si converte a Dio, ottenendo il perdono dei peccati e la salvezza eterna mediante la fede in Gesù Cristo; oltre che farsi immediatamente battezzare da un ministro del Vangelo in acqua per immersione, nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo, battesimo questo che è la richiesta di una buona coscienza fatta a Dio (cfr. 1 Piet. 3:21) e che simboleggia il seppellimento del vecchio uomo e la resurrezione dell’uomo nuovo avvenuti in chi ha creduto (cfr. Rom. 6:3-4), egli deve pure desiderare fortemente di essere battezzato con lo Spirito Santo da Gesù Cristo, sì perché questo è un battesimo che a differenza di quello in acqua è ministrato direttamente da Gesù Cristo secondo che è scritto: “Lui vi battezzerà con lo Spirito Santo” (Mar. 1:8). ..»

[23 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Quarantadue ragazzi, per avere schernito il profeta Eliseo». «E’ scritto: “Poi di là Eliseo salì a Bethel; e, come saliva per la via, usciron dalla città dei piccoli ragazzi, i quali lo beffeggiavano, dicendo: ‘Sali calvo! Sali calvo!’ Egli si voltò, li vide, e li maledisse nel nome dell’Eterno; e due orse uscirono dal bosco, che sbranarono quarantadue di quei ragazzi” (2 Re 2:23-24) ..»

[22 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Jehoram, re di Giuda, per i suoi peccati» «Dio punì Jehoram, re di Giuda, per la sua malvagità in questa maniera: “E l’Eterno risvegliò contro Jehoram lo spirito de’ Filistei e degli Arabi, che confinano con gli Etiopi; ed essi salirono contro Giuda, l’invasero, e portaron via tutte le ricchezze che si trovavano nella casa del re, e anche i suoi figliuoli e le sue mogli, in guisa che non gli rimase altro figliuolo se non Joachaz, ch’era il più piccolo. ..»

[22 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che incita a fare preghiere imprecatorie contro i propri nemici. «L’Iddio di costoro insegna loro a pregarLo di ammazzare e togliere così di mezzo i nemici della Chiesa e particolari individui. ..»

[21 gennaio 2012] Il battesimo della Chiesa Riformata non è valido. «Ecco come praticano il battesimo nella Chiesa Riformata, cioè in una di quelle Chiese che si rifanno agli insegnamenti del riformatore Calvino. Viene praticato per aspersione ed anche ai bambini. Quindi questo battesimo non è valido. ..»

[21 gennaio 2012] L’apostolo Paolo: mandato dalle Chiese o da Cristo? «Nicola Martella afferma quanto segue in merito agli apostoli: ‘Bisogna distinguere dapprima gli apostoli del Signore Gesù, che erano solo dodici e vissero con lui dall’inizio alla fine del suo ministero (At 1,22). Poi, bisogna distinguere gli apostoli delle chiese, tra cui c’erano, ad esempio, Paolo e Barnaba (At 13,1ss). ..»

[21 gennaio 2012] La testimonianza del fratello Rosario. «Questa testimonianza conferma che quando un credente scopre le false dottrine insegnate dalle ADI e si ritira dalle ADI perchè non trova più comunione con persone che mentono contro la verità e non vogliono ravvedersi, vengono dall’interno delle ADI messe subito in giro ad arte contro di lui svariate menzogne per far credere che lui è rimasto sedotto da qualche falso ministro del Vangelo o da Satana stesso. ..»

[21 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Achazia, re di Israele, perchè aveva consultato Bal-Zebub». «E’ scritto: “Achazia cadde dalla cancellata della sala superiore di un suo appartamento a Samaria, e ne restò ammalato; e spedì dei messi, dicendo loro: ‘Andate a consultare Baal-Zebub, dio di Ekron, per sapere se mi riavrò di questa malattia’. Ma un angelo dell’Eterno disse ad Elia il Tishbita: ‘Lèvati, sali incontro ai messi del re di Samaria, e di’ loro: È forse perché non v’è Dio in Israele ..»

[21 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che comanda di querelare coloro che vengono diffamati a motivo della Parola. «L’Iddio di costoro nel caso un ministro del Vangelo viene diffamato a motivo di Cristo, e quindi a motivo di giustizia, vuole che egli adisca alle vie legali contro il diffamatore e quindi che chieda all’autorità di punire il diffamatore. ..»

[20 gennaio 2012] Castighi di Dio: «Giosafat, re di Giuda, perchè si era alleato con Achazia re d’Israele che era malvagio». «Giosafat fu un re di Giuda che fece ciò che è giusto agli occhi di Dio, ma commise un errore nell’allearsi con Achazia re d’Israele, che aveva una condotta empia, e per questo Dio lo punì, secondo che è scritto: “Dopo questo, Giosafat, re di Giuda, si associò col re d’Israele Achazia, ..»

[20 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che incoraggia a risolvere eventuali dispute tra credenti davanti ai tribunali degli infedeli. «L’Iddio di costoro ha stabilito che le eventuali dispute tra i membri della Chiesa siano risolte dinnanzi ai tribunali degli infedeli. ..»

[19 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che tollera e incoraggia l’omicidio. «L’Iddio di costoro vede di buon occhio sia l’aborto che la donazione degli organi. In merito all’aborto diciamo questo. L’aborto non è mai lecito o legittimo, neppure quando una donna è stata stuprata o ha commesso incesto, perché l’aborto è un omicidio agli occhi di Dio. Non ha forse detto Iddio: “Non uccidere” (Esodo 20:13)? ..»

[18 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che è a favore dell’omosessualità e incoraggia i cosiddetti matrimoni omosessuali. «L’Iddio di costoro ritiene che l’omosessualità sia una condizione esistenziale, e quindi va rispettata ed accettata. Un Cristiano può essere dunque omosessuale, e le coppie omosessuali vanno benedette e sposate. ..»

[17 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che odia il divorzio, ma non l’adulterio. «L’Iddio di costoro odia il divorzio, ma nello stesso tempo incoraggia a commettere adulterio. Negli scritti dei loro pastori infatti si legge spesso l’affermazione del profeta Malachia: “Poiché io odio il ripudio, dice l’Eterno, l’Iddio d’Israele; e chi ripudia copre di violenza la sua veste, dice l’Eterno degli eserciti. Badate dunque allo spirito vostro, e non agite perfidamente” (Malachia 2:16) ..»

[16 gennaio 2012] Striscia la notizia: «Falsi profeti, strani riti e guarigioni miracolose» [a Milano]. «"Guardate questo video: Falsi profeti, strani riti e guarigioni miracolose – Valerio Staffelli documenta l’operato di una strana istituzione. Lunedì 16 Gennaio 2012″” Fratelli nel Signore, guardatevi da coloro che promettono guarigioni e liberazioni del Signore DIETRO UN PAGAMENTO DI UNA CIFRA DI DENARO. ..»

[16 gennaio 2012] Breve, esauriente e interessante storia del paese d’Israele. «Trascrizione di una parte delle parole del video documentario: "[…] Il Tempio posto in cima al monte Moriah è il cuore di Gerusalemme. Questo pezzo di terra grande 35 acri solleva passioni così esplosive, da poter far scoppiare in ogni momento la terza guerra mondiale. Questo è il luogo in cui Abramo costruì ubbidientemente un altare e legò suo figlio Isacco per offrirlo come sacrificio a Dio; ma Dio lo fermò e gli procurò un montone al posto di Isacco. ..»

[16 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che lascia decidere a marito e moglie se avere figli o quanti averne. «Il loro Dio li lascia liberi di scegliere se avere figli o quanti averne, e quindi li autorizza ad impedire il concepimento e a praticare quello che è comunemente conosciuto come ‘controllo delle nascite’. ..»

[15 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che non importa come ti comporterai ti porterà in gloria. «Il loro Dio è un Dio che non importa come si comporta una persona dopo la conversione, Egli la porterà in gloria lo stesso. Quindi in cielo ci vanno anche ‘Cristiani’ che sono ingiusti, fornicatori, idolatri, adulteri, effeminati, omosessuali, ladri, avari, ubriachi, oltraggiatori e rapaci. E difatti quando i loro pastori parlano al funerale di questo tipo di ‘Cristiani’, dicono che Dio li ha accolti in gloria ed ora si riposano. .. »

[14 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che promette agli uomini che, una volta che hanno creduto in Gesù, non avranno da fare nessuna rinuncia, non avranno più problemi e non soffriranno più. «L’Iddio di costoro promette una vita senza rinunce, afflizioni e persecuzioni a coloro che credono in Gesù Cristo. Praticamente una vita di ‘rose e fiori’, senza un costo da pagare. ..»

[13 gennaio 2012] Riflessione sull’unità della Chiesa. «Non pensate ch’io sia venuto a metter pace sulla terra; non son venuto a metter pace, ma spada. Perché son venuto a dividere il figlio da suo padre, e la figlia da sua madre, e la nuora dalla suocera; e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua.» (Matteo 10:34-36) ...»

[13 gennaio 2012] La fine di Guido Buffarini Guidi. «Il Governo di Mussolini perpetrò una persecuzione sistematica contro i Pentecostali, in quanto nel 1935 venne emanata una circolare da parte del sottosegretario all’interno Guido Buffarini-Guidi, che vietava ai pentecostali di rendere il loro culto a Dio sia privatamente che pubblicamente. Ecco il testo di quella circolare che rimase in vigore fino al 1955: ...»

[13 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che vuole che i suoi figliuoli vivano da re sulla terra e si diano alla politica. «L’Iddio di costoro vuole che i Cristiani siano ricchi materialmente e vivano nel lusso (il cosiddetto messaggio della prosperità), oltre che si diano alla politica per mettersi a governare le nazioni (la cosiddetta teologia del dominio). ...»

[12 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che non parla più agli uomini tramite sogni e visioni. «Il loro Dio non parla in sogni e visioni all’uomo, in quanto ha smesso di farlo verso la fine del primo secolo dopo Cristo. Loro dicono che Dio ci parla solo tramite la Bibbia. ...»

[9 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che non distribuisce più nella Chiesa i doni dello Spirito. «Il loro Dio ha smesso anche di distribuire i doni dello Spirito Santo nella Chiesa, ed anche questo dicono è accaduto verso la fine del primo secolo dopo Cristo. ...»

[9 gennaio 2012] Riflessione in risposta a Matteo Attorre ed altri in merito alla necessità dei titoli umani dati da uomini per servire Dio. «(Risposta a quanto scritto in questo gruppo su facebook: Facciamo capire ai Butindariani che Dio è amore) Fratelli nel Signore, da quanto afferma il pastore Attorre, e non solo lui, per insegnare la Parola di Dio è necessario aver studiato presso una delle loro università, ed avere dei titoli dati dagli uomini, degli attestati e più una persona ne possiede e più è preparato per insegnare la Parola di Dio. ...»

[8 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che non dona più lo Spirito Santo a quei Cristiani che glielo domandano. «L’Iddio di costoro non dona più lo Spirito Santo ai santi, come faceva ai giorni degli apostoli, accompagnando il Suo dono con il fenomeno del parlare in lingue (Atti 10:44-48; 11:15-17). Questo avrebbe smesso di farlo verso la fine del primo secolo dopo Cristo. ...»

[7 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che maledice i Cristiani che non gli danno la decima delle loro entrate. «Il loro Dio è un Dio che se non dai la decima, come dovevano fare gli Ebrei sotto la legge, ti maledice. ...»

[6 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che vuole che l’uomo disonori il suo capo, cioè Cristo. «L’Iddio di costoro tollera che l’uomo preghi o profetizzi con il capo coperto, in quanto anche in questo caso ha cambiato idea in merito a quello che aveva detto tramite l’apostolo Paolo ai santi di Corinto! E così facendo incita l’uomo a disonorare il suo capo, cioè Cristo. ...»

[5 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che vuole che la donna disonori il suo capo. «L’Iddio di costoro vuole che le donne preghino o profetizzino senza avere il capo coperto, perchè oggigiorno non ha nessun senso questa usanza, che invece aveva un senso nella Chiesa di Corinto ai giorni degli apostoli. I tempi sono cambiati, ci dicono costoro. ...»

[4 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che permette alle donne di insegnare e quindi di ricoprire l’ufficio di pastore. «Il loro Dio è un Dio, che in accordo con i tempi malvagi in cui viviamo, permette alla donna di insegnare e quindi di ricoprire l’ufficio di pastore. ...»

[3 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che vuole che le donne si vestano in maniera indecente. «Il loro Dio è un Dio che non ama la santità esteriore e non ci tiene quindi, in quanto dicono che ‘Dio guarda il cuore’. In altre parole, è un Dio secondo il quale le donne possono mettersi in minigonna, con vesti trasparenti, con vesti provocanti, gioielli vari addosso, e altri capi di abbigliamento che fanno parte del modo di vestire delle donne corrotte cariche di peccati e agitate da varie cupidigie. Le loro donne sono molto contente di avere un Dio così, che le lascia sfrenare. ...»

[2 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che tollera i malvagi in mezzo alla Chiesa. «Il loro Dio ammette che i Cristiani si mischino con persone che pur chiamandosi fratelli in Cristo sono fornicatori, avari, idolatri, oltraggiatori, ubriaconi, e rapaci. ...»

[1 gennaio 2012] Si sono fatti un Dio che dinnanzi alle eresie e agli scandali ordina di stare in silenzio. «L’Iddio di costoro gli ha comandato di stare in silenzio dinnanzi agli scandali e alla predicazione delle eresie che avvengono in mezzo alla Chiesa, e questo per evitare di fare polemiche e che nascano dispute, che loro sostengono non portano da nessuna parte; e poi soprattutto per non creare ulteriori divisioni. ‘Preghiamo, fratelli, preghiamo Dio per costoro!’ dicono, ma si guardano dal riprendere pubblicamente coloro che operano scandali e insegnano eresie. ...»

[31 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che prende piacere negli scherzi e nelle buffonerie. «L’Iddio di costoro è un Dio a cui piace che si raccontino barzellette e si scherzi con frasi ambigue a doppio senso. E questo lo avrebbe dimostrato in Gesù Cristo, che secondo costoro scherzava e si divertiva con i suoi discepoli. ... »

[30 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che incoraggia il commercio delle cose che concernono il Regno. «L’Iddio di costoro è un affarista che promuove e fa promuovere affari con le cose che concernono il Regno di Dio, e difatti costoro affermano che Dio li ha spinti a mettere in vendita libri, cantici, innari e così via. ... »


Il mio profilo su Scribd, dove sono raccolti libri e altri documenti in formato PDF.


Segui Sentieri Antichi su "Facebook" faceb "Sentieri Antichi"


Il nominativo per contattarmi tramite skype: giuseppe-piredda

Articoli più commentati

[comment90] Lettera aperta al pastore Renato Mottola della Chiesa ADI di Matinella (SA)


[comment73] Lettera aperta al pastore Antonio Rozzini, della chiesa evangelica della pentecoste (A.D.I.) di Bergamo


[comment61] Quale spirito parla tramite Gilberto Perri?


[comment57] Lettera aperta a Gilberto Perri, pastore della “chiesa pentecostale Gesù Cristo è il Signore” di Gallico (RC)


[comment49] Lirio Porrello parla in una conferenza politica, incoraggiando il coinvolgimento dei santi in essa. Nello sfondo del video si vede Gilberto Perri


[comment41] Lettera aperta alla ‘pastora’ Roselen Boerner Faccio, della Chiesa evangelica “Ministero Sabaoth” di Milano


[comment40] Una parola d’esortazione a quei pastori Pentecostali che servono Mammona, vogliono piacere agli uomini e non conoscono le Scritture


[comment34] Altri cattivi segnali provenienti dalle ADI!


[comment31] Lettera aperta al fratello Loria, presidente delle Assemblee di Dio in Italia


[comment26] Intervento di Salvatore Frischetto, diacono della comuntà ADI di Bergamo, in difesa del suo pastore Antonio Rozzini


[comment23] L’unzione della bara praticata da Gilberto Perri


[comment22] La moglie di Benny Hinn ha chiesto il divorzio [notizia del Los Angeles Times del 18.02.2010]


[comment21] La pastora Roselen Boerner Faccio, della Chiesa evangelica “Ministero Sabaoth” di Milano, si è inventata il sistema di come divertirsi ed evangelizzare (ahimè!)


[comment19] Lettera di Remo Cristallo e risposta di Giacinto Butindaro


[comment18] L’odio dei monaci buddisti verso i cristiani nello Sri Lanka


[comment16] Benny Hinn e Paula White mano nella mano a Roma


[comment14] La costernazione degli idolatri cattolici romani dopo la caduta di un loro idolo. La Parola di Dio condanna l’idolatria


[comment10] Felice Antonio Loria alle Chiese ADI: ‘I pastori non riconosciuti tali dalla comunità è meglio che siano cacciati’


[comment10] Il velo è importante che le donne lo portino quando pregano o profetizzano, nonostante molti pastori affermano il contrario


Categorie con n. articoli

(A.D.I.) Assemblee di Dio in Italia (129)

Articoli stampa (25)

Attualità (688)

Avventisti (34)

Battesimo con lo Spirito santo (27)

Benny Hinn (22)

Butindaro Giacinto (804)

Butindaro Illuminato (39)

Castighi di Dio (63)

Chiesa Cattolica Romana (56)

Chiesa dei Fratelli (20)

Confutazioni (270)

Conversioni (172)

Dio su misura d'uomo (47)

Ecumenismo (37)

Eresie (116)

Esortazione alla Chiesa (89)

Evangelizzazione (48)

Guardatevi da… (173)

Immagini (22)

Le lingue (26)

Martella Nicola (19)

Meditazioni bibliche (33)

Omosessualità (19)

Piredda Giuseppe (191)

Scandali (32)

Scandali ADI (21)

Sogni e visioni (29)

Storia della Chiesa (36)

Testimoni di Geova (40)

Testimonianze (334)

Trinità (26)

Video (171)

Zaccardi Domenico (25)

Zaccardiani (27)


Blog amici

Aldo Prendi (albanese)

Aldo Prendi (italiano)

Bibbie

Chi ha orecchie da udire oda

Comparazione Bibbie

Cristiano all'antica

Egli è altresì scritto

El Gibhor

Haiaty Varotto

Haiaty Varotto (portoghese)

He who has ears let him hear

Illuminato Butindaro

La Nuova Via

Non tollero Jezabel

Salvati per Grazia

Sana dottrina

Sentieri Antichi


 

 

 

Vai ad inizio pagina.
Archivi aggiornamenti sito «Sentieri Antichi»: 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | Anni precedenti
Scrivi al Web Master:
Pagina soggetta a continui aggiornamenti;
prima pubblicazione gennaio 2012;
http://labuonastrada.wordpress.com

Articoli pubblicati nel 2012
blog: La Buona Strada