Vai alla Home Page, logo

Aggiornamenti

Anno: 2011

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Aggiornamenti 2011

Guarda i video su 'vodpod' da me selezionati

Guarda tutti i video preferiti sul mio profilo su vodpod


Avviso ai membri delle ADI!
Seguimi su:
I miei libri preferiti su scribd
I miei links su delicious
Il mio profilo su facebook
Le mie foto su flickr
Il mio profilo su google+
Il mio profilo su twitter
Il mio blog su wordpress
Il mio profilo su yahoo!
Il mio canale su youtube
Il mio nominativo skype: giuseppe-piredda

img fuoco inferno

Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon. Libro scitto da Giacinto ButindaroGiacinto Butindaro, il quale con un'analisi dettagliata sulla traduzione dei libri di Spurgeon, dimostra due cose in particolare: la prima che Spurgeon credeva nella predestinazione e non che il destino se lo creava l'uomo come dicono erroneamente nelle ADI; la seconda che a causa della predestinazione, ma non solo, MOLTISSIME PARTI DEI LIBRI di Spurgeon SONO STATE MANOMESSE per nascondere il SUO VERO PENSIERO. Tale manomissione non è una cosa da farsi per un cristiano, perché si nasconde la verità ai fratelli, e ciò non viene da Dio, ma dall'avversario di Dio. Le vittime di questa condotta scellerata sono state proprio gli stessi membri delle ADI, che si sono fidati dei loro "dirigenti", ma questi li hanno ingannati.
Chi ha orecchie oda.


dottrine della BibbiaLe ADI hanno manipolato il libro: Dottrine della Bibbia, di Myer Perlman. Anche questo libro scitto da Giacinto Butindaro, il quale com'è il suo solito, fa un'analisi dettagliata sulla traduzione del libro di Perlman, dimostrando che la traduzione che è andata in stampa in questi ultimi anni non è conforme all'originale. Ho parlato della versione che viene stampata oggi, perché c'è la sua prima versione che era tradotta correttamente.
Fratelli nel Signore, ormai le parole non bastano più per descrivere queste azioni poste in essere da uomini che si ritengono detentori della verità e dirigenti di un ENTE MORALE, che di morale ne stanno manifestando ben poco.
Che Dio abbia pietà del suo popolo e lo liberi da tutte le macchinazioni di Satana. (Giuseppe Piredda)



Aggiornamenti di dicembre 2011

wordpressArticoli pubblicati nel mio blog La Buona Strada:

[29 dicembre 2011] Perchè il Capodanno non va festeggiato. "Fratelli, voglio che sappiate perchè non si addice ai santi festeggiare il capodanno. La ragione è perchè si tratta di una festa di origine pagana intrisa di superstizioni di ogni genere."

[29 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che esorta i Cristiani ad essere astuti come i serpenti. "Il loro Dio vuole che noi siamo astuti come i serpenti, cioè vuole che agiamo con astuzia. Infatti dicono che Gesù, il Figlio di Dio, ci ha detto di essere ‘astuti come i serpenti’."

[29 dicembre 2011] Nicola Martella e i destinatari della lettera agli Ebrei. "... Martella coloro a cui lo scrittore scrisse quella che è chiamata ‘La lettera agli Ebrei’ non erano nè carne e nè pesce, intendendo dire che non erano veri credenti o meglio come dice lui ‘erano credenti non rigenerati’, e che quindi non avevano ricevuto la salvezza o come dice sempre lui in un altro luogo stavano ‘fuori della salvezza in Cristo Gesù’."

[29 dicembre 2011] L’Epistola agli Ebrei è stata indirizzata a cristiani di origine ebraica. "Dopo aver letto su facebook che un certo esegeta, di matrice antipentecostale, si è permesso di scrivere che l’Epistola agli Ebrei non era rivolta a giudei che avevano creduto in Gesù Cristo, cioé nel Messia promesso, alla pari di noi oggi, mi sono sentito in cuore di scrivere qualcosa in merito alla questione, affinché i santi siano confortati e incoraggiati a continuare a credere che l’Epistola agli Ebrei era indirizzata ai credenti di origine ebraica, e per distruggere questa fortezza che si eleva contro la verità."

[28 dicembre 2011] Marzio Nascimento. "Si chiama Marzio Nascimento ed è il pastore della Chiesa Assemblea di Dio ‘Cristo vive’ che si riunisce in Via Lavizzari 8 a Bellinzona (Ticino, Svizzera). State alla larga da questo individuo, non abbiate niente a che fare con lui perchè è un falso ministro del Vangelo"

[28 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che prende piacere ad essere lodato con musiche diaboliche. "Il loro Dio ama che si canti a suon di musica rock, heavy metal, rap, e simili. Questi tipi di musica sono diabolici (e difatti incitano alla violenza, alla volgarità, alla ribellione) e quindi non possono accompagnare i cantici che noi cantiamo a Dio."

[27 dicembre 2011] Gerusalemme: Tornano alla luce le costruzioni di re Salomone. "Una sezione di un antico muro della città di Gerusalemme che risale al X secolo a.e.v, forse costruito da re Salomone, è stato trovato negli scavi archeologici diretti da Eilat Mazare condotti sotto gli auspici dell’Università di Gerusalemme."

[27 dicembre 2011Presentazione del gruppo su facebook: “Domande e risposte agli oppositori nostri e della Verità”. "Questo gruppo nasce dal desiderio di diversi fratelli di rispondere a tutte le domande possibili e alle questioni che sono sorte e sorgeranno per quanto riguarda l’opera spontanea e genuina che diversi credenti hanno avuto in cuore di intraprendere, cioè, di suonare la tromba di risveglio ai credenti; annunciare ciò che non viene annunziato nelle comunità da molti pastori; riprendere le opere infruttuose delle tenebre; contrastare la tolleranza del peccato dei ministri di Dio; annunziare l’Evangelo a coloro che sono morti nei falli e nei peccati come hanno fatto Gesù e gli apostoli; etc.”." “Domande e risposte agli oppositori nostri e della Verità"

[27 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che approva che la Chiesa faccia il male onde ne venga il bene. "L’Iddio di costoro approva che la Chiesa procacci il male affinchè ne venga il bene. E difatti costoro si sentono da Lui autorizzati a mentire, frodare, calunniare, e a trasgredire altri comandamenti di Dio, per – come dicono loro – diffondere l’opera di Dio. "

[26 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che ama il disordine. "Il loro Dio ama il disordine in quanto durante le loro riunioni di culto avvengono strane manifestazioni che loro attribuiscono a Dio."

[25 dicembre 2011] Shoek preso nella sua astuzia. "Ecco qui la prova di come Thomas Luciano Valsecchi, in arte conosciuto come shoek, cantante rap ‘cristiano’, sia ribelle e malvagio, e di come cerca di distruggere la reputazione di alcuni fratelli  nel Signore usandosi della menzogna, dell’inganno e della perversità."

[25 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che tollera che si mangino cose sacrificate agli idoli, sangue e cose soffocate. "L’Iddio di costoro permette che i Cristiani mangino cose sacrificate agli idoli, cose soffocate e il sangue."

[25 dicembre 2011] Brasile, il “reteté” in molte Chiese Pentecostali. Comportamenti indecorosi e disordinati, provenienti da predicatori brasiliani. Articolo da visionare affinché si venga a conoscenza che dal sudamerica si stanno introducendo anche in mezzo alle Chiese italiane, a motivo di quell'ondata invasiva di predicatori brasiliani e altri, che cercano di introdurre ovunque vadano le loro pratiche non richieste da Dio ai santi.

[24 dicembre 2011] I pastori non rigenerati sono un pericolo per la Chiesa di Dio. Ammonizione di Richard Baxter concernente il pericolo qualora le Chiese siano guidate da pastori che non sono neppure rigenerati spiritualmente.

[24 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che vuole che la Chiesa si diverta. "L’Iddio di costoro incita la Chiesa a divertirsi esattamente come fanno quelli del mondo, in quanto sulla terra – dicono loro – bisogna pure dedicare del tempo al divertimento."

[24 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che approva che la Chiesa partecipi a svariate opere infruttuose delle tenebre. "Il loro Dio approva che essi partecipino a messe funebri, a battesimi ed anche cresime della Chiesa Cattolica Romana, alla festa di Carnevale, a quella di Halloween, che facciano lavori come il venditore di sigarette, il fabbricante di armi (bombe, fucili, pistole, mine, ecc.), .."

[23 dicembre 2011] Le Assemblee di Dio USA e tre dei divieti di Atti 15.

[23 dicembre 2011] Abbiamo scritto alla Chiesa, ma Diotrefe non ci riceve. "Ancora oggi ci sono servitori di Dio che scrivono alla Chiesa Universale dell’Iddio vivente, composta dai credenti di ogni comunità e organizzazione, ma come avveniva allora, così avviene ancora oggi e ci sono dei pastori che hanno lo stesso spirito di DIOTREFE, .."

[23 dicembre 2011] «Le ragioni che mi hanno indotto a pubblicare le iniquità dei pastori» (pastore Richard Baxter 1615 – 1691). "«Richard Baxter (1615 – 1691) è stato uno dei più alti esponenti del puritanesimo inglese. James I. Paker lo descrive come il migliore tra i pastori, gli evangelisti e gli scrittori sui temi di natura pratica che il mondo puritano abbia mai prodotto. .."

[23 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che vuole che la Chiesa si metta con gli infedeli. "Il loro Dio è un Dio che ama la confusione infatti li incita a collaborare in qualche maniera con i Valdesi che hanno rigettato la Parola in quanto approvano l’omosessualità e benedicono le coppie omosessuali, con coloro che negano la Trinità, con i Cattolici Romani che sono idolatri, con i Mussulmani che negano che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, e con tanti altri."

[22 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che vuole che la Chiesa si strutturi come le organizzazioni umane. "Il loro Dio vuole che la Chiesa si strutturi come le organizzazioni umane, e quindi che delle Chiese locali diano vita ad una organizzazione con un presidente, dei consiglieri, un tesoriere, un segretario, e con uno statuto così come vuole lo Stato."

[21 dicembre 2011Considerazioni sulla copertura dei peccati carnali che avvengono nelle Chiese. "Fratelli nel Signore, ogni tanto si viene a conoscenza che dei membri di qualche comunità commettono dei peccati legati alle concupiscenze della carne, diffamando così la via della Verità. .."

[21 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che vuole che la Chiesa scenda in Egitto in cerca di soccorso. "Il loro Dio è un Dio che spinge la Chiesa ad andare a rifugiarsi all’ombra di Faraone, ossia delle autorità secolari stabilendo con essi una intesa. Cercano infatti a tutti i costi il favore dello Stato, e sono pronti a fare ogni compromesso, pur di avere privilegi di ogni genere."

[20 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che ha promesso alla Chiesa che non passerà la grande tribolazione. "L’Iddio di costoro ha promesso che la venuta di Gesù Cristo sarà suddivisa in due fasi, la prima per i credenti (il cosiddetto rapimento segreto, che può avvenire in qualsiasi momento) e la seconda con i credenti alla fine della grande tribolazione. Quindi secondo costoro, la Chiesa non passerà la grande tribolazione."

[20 dicembre 2011] I calunniatori. "Fratelli nel Signore, mi sono trovato costretto a scrivervi sui calunniatori e le loro calunnie perchè in questi ultimi tempi si stanno moltiplicando contro di noi."

[19 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non ha costruito nessuna città celeste per i santi. "L’Iddio di costoro non ha preparato nessuna città celeste per i Suoi. La Scrittura invece afferma che Dio ha costruito una città celeste, che si chiama la Nuova Gerusalemme."

[19 dicembre 2011] Idolatria in mezzo alle Chiese Evangeliche. "Fratelli nel Signore, vi scrivo per mettervi severamente in guardia da una pratica idolatra che si è insinuata in mezzo a tante Chiese Evangeliche anche Pentecostali, .."

[18 dicembre 2011] Racalmuto (AG): procura chiede il rinvio a giudizio della ‘pastora pentecostale’ per truffa. "La Procura della Repubblica di Agrigento, con il Pm Andrea Bianchi, ha chiesto il rinvio a giudizio di Angela Giovanna Alaimo, 53 anni, di Racalmuto, .."

[18 dicembre 2011] Scandalo dei preti pedofili sul fronte olandese: identificati 800 presunti responsabili. "Articoli stampa che trattano gli scandali osceni e brutali compiuti contro dei bambini, in cui si vede coinvolta la Chiesa Cattolica Romana in Olanda."

[18 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non è libero di fare grazia a chi vuole Lui. "E’ un Dio che non è libero di fare grazia a chi vuole Lui, perchè fa grazia a quelli che vogliono essere graziati, e quindi il suo fare grazia ad alcuni esseri umani dipende dalla volontà degli uomini e non dalla Sua propria volontà."

[17 dicembre 2011] Accusatore dei fratelli? "Fratelli nel Signore, siccome nel confutare le false dottrine e smascherare i compromessi e gli scandali, come anche nel riprovare le mondane concupiscenze, presenti in mezzo alle diverse denominazioni evangeliche, io vengo accusato da tanti pastori e non pastori di fare l’opera del diavolo, in quanto essi dicono che il diavolo è l’accusatore dei fratelli, e quindi chi accusa i ministri di Dio o altri credenti è dal diavolo e non da Dio, mi sono trovato costretto a scrivervi ..."

[17 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non ha predeterminato la morte di Gesù Cristo. "L’Iddio di costoro non ha affatto predeterminato la morte espiatoria di Cristo Gesù."

[16 dicembre 2011] La Chiesa Pentecostale Brasiliana dell’inchiesta delle Iene ha finalmente un nome. Tempo addietro il famoso programma televisivo di LE IENE si canale 5, ha fatto uno scoop contro una comunità evangelica brasiliana. In tale video non si diceva di quale comunità si trattava, ora, grazie a delle segnalazioni e alla ricerca sul web, è venuto fuori di quale comunità si trattava.

[15 dicembre 2011] Scandalo nella Chiesa ADI di Portici (Napoli). È con grande dispiacere che portiamo a conoscenza dei fratelli questo peccato, ma la cosa più grave è che il pastore ed altri cercano di nasconderlo, di far finta che non stia succedendo niente; per questa mancanza di applicazione di disciplina è stato necessario pubblicare questo scandalo.

[13 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non regna sovrano su tutto e tutti, in quanto esistono degli eventi che accadono per caso.

[12 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che incita a portare il Vangelo al mondo con scene teatrali.

[11 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non vuole che si predichi il ravvedimento e il giudizio eterno ai peccatori.

[11 dicembre 2011] Colui che compie opere malvagie odia colui le cui opere sono giuste. Una meditazione sul peccato di Caino contro Abele.

[10 dicembre 2011] Cattolici romani, ecco come potete ricevere la remissione dei vostri peccati. Video contentente un messaggio di evangelizzazione rivolto ai cattolici romani.

[10 dicembre 2011] Era come se prima vedevo grigio e in un istante fossero venuti i colori. La testimonianza della conversione del giovane fratello Aldo Prendi.

[10 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che ha preparato un luogo di perdizione per i peccatori che è senza fuoco.

[9 dicembre 2011] La Bibbia insegna che possiamo giudicare. Ancora riflessioni sul fatto che i santi possono e devono giudicare di ogni cosa, con giusto giudizio e non basandosi sull'apparenza; così insegnano le Scritture.

[9 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non indura alcun uomo per non farlo convertire

[8 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non castiga nessuno.

[8 dicembre 2011] La Crystal Cathedral di Robert Schuller diventa Cattolica. Questo predicatore è noto per il messaggio della prosperità e per altre cose, ma come si può capire dal titolo, è fallito e non riesce a pagare i debiti che ha contratto nella costruzione della cattedrale, quindi ne ha perso la proprietà a favore della Chiesa Cattolica Romana. Anche questi avvenimenti dimostrano che il messaggio della prosperità non è da Dio.

[7 dicembre 2011] Ecco l’uomo che la Chiesa ‘La Parola della Grazia’ acclama come ‘un ministro infuocato e pienamente consacrato a Dio’.

[7 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che è amico dei peccatori.

[6 dicembre 2011] SCOPERTO chi sta dietro ‘Tutela sulla diffamazione verso i ministri di Dio’. Con enorme piacere vi porto a conoscenza che una pagina presente su facebook e creata per oltraggiare e calunniare i fratelli, in cui gli amministratori si nascondevano dietro a falsi nomi, sono stati smascherati e svergognati davanti a tutto il publico del web. A Dio sia la gloria perché svela i segreti nascosti a chi vuole Lui.

[6 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che non odia nessuno.

[5 dicembre 2011] Si sono fatti un Dio che abita in templi fatti da mano d’uomo.

[5 dicembre 2011] ADI: lettera di Gesù per la festa di Natale. Questa invenzione per evangelizzare, che mescola il sacro col profano non è conforme alla volontà di Dio.

[2 dicembre 2011] Riflessione sul diritto di cronaca e di critica. Non solo ciò che facciamo è secondo la volontà di Di, ma pure le leggi umane ci consentoon di farlo. Di Giuseppe Piredda.

[1 dicembre 2011] Oggi non è il tempo di promuovere l’unità di tutte le Chiese. Molti parlano dell'unità di tutte le chiese e denominazioni, ma le cose stanno come dicono costoro? Naturalmente no, e in questo articolo ci sono delle riflessioni interessanti che lo dimostrano. Di Giuseppe Piredda.

[28 novembre 2011] La loro vera immagine è questa. Di Giacinto Butindaro.

[26 novembre 2011] La Bibbia condanna l’idolatria che praticano i Cattolici Romani. Dimostrazione con alcuni passi biblici che l'idolatria è condannata da Dio. Di Giuseppe Piredda.

[24 novembre 2011] L’unzione con l’olio della terra santa che determina un anno di benedizioni!. Un'ondata di presunti apostoli e predicatori provenienti dal Brasile stanno invandendo l'Italia, portando insegnamenti strani e trasmettendo tradizioni che annullano le sacre Scritture. In questo articolo si prende ad esempio una pratica strana. Di Giacinto Butindaro.

[22 novembre 2011] Questa spiegazione di Remo Cristallo è inaccettabile. In questo articolo sentirete Remo Cristallo nel tentativo maldestro di giustificare la sua dichiarazione fatta tempo fa, con la quale non ha condannato decisamente la benedizione delle coppie omosessuali promossa dai valdesi. Giacinto Butindaro ha ripreso questa insensata affermazione ed ha provveduto a darne la giusta dimensione di quanto è accaduto.

[22 novembre 2011] Ercolano, Chiesa negata agli Evangelici: assessore aggredito. I quotidiani locali hanno scritto un articolo su questo fatto che è accaduto ad Ercolano a causa di certi cristiani evangelici, con grave scandalo e diffamazione della verità della Parola di Dio.

[20 novembre 2011] Tchang Kai Chek. Testimonianza di conversione.


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Quale comunione c'è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l'ecumenismo) ( 19 MB - 1h 45' )

mp3Quello che dovete sapere sui cibi impuri secondo la legge ( 11 MB - 1h 3' )

mp3Macchinazioni di Satana ( 15 MB - 1h 22' )

Insegnamenti:

mp3L'amore fraterno ( 13 MB - 1h 12' )

mp3Per grazia ( 13 MB - 1h 12' )

mp3La guarigione ( 15 MB - 1h 20' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Vita nel Suo nome ( 3 MB - 17' )

mp3Nascere di nuovo ( 3 MB - 19' )

mp3Adamo disubbidì, ma Gesù Cristo ubbidì ( 3 MB - 18' )


Aggiornamenti di novembre 2011

img htmlLeggi le pagg. 69 e seguenti, tratte dal libro: Robert Raikes, La storia dell'uomo che ha fondato la Scuola Domenicale.
[Leggi la recensione di questo libro e di altri: Recensione dei libri di cui consiglio la lettura]


wordpressAlcuni articoli che trattano fatti di attualità delle Chiese Evangeliche pubblicati nel blog La Buona Strada:

1) La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali. Articolo di Giacinto Butindaro che riguarda la continua richiesta di denaro e l'imposizione della decima da parte di certe denominazioni, tra cui le ADI;

2) Scandaloso video riguardante una chiesa evangelica “brasiliana” in Italia. Articolo di Giuseppe Piredda, con riflessioni in merito al video delle Iene riguardante una Chiesa evangelica brasiliana in Italia;

3) Hanno il cuore esercitato alla cupidigia. Articolo di Giacinto Butindaro in merito sempre al video delle Iene;

4) Le insensate CALUNNIE di Goffredo Colucci contro di me. Articolo che ho dovuto scrivere per difendermi da certe calunnie che mi sono state lanciate contro. Non avendo nessuna accusa da farci che sia provata o dimostrata validamente con ragionamenti biblici, gli operatori d'iniquità lanciano delle false accuse, cioè calunnie, mentendo contro la verità;

5) La scorrettezza di Stefano Bogliolo verso le Iene. Un articolo in difesa dell'opera che hanno fatto quelli delle Iene, sempre riferiti allo stesso video, scritto da Giacinto Butindaro;

6) Così mi oltraggia pubblicamente una Pentecostale ‘Zaccardiana’. Oltraggi di una zaccardiana lanciati contro il fratello Giacinto Butindaro;

7) Enrico Sangiovanni e l’account Facebook di Franco Zazzaro. Articolo scritto da Giacinto Butindaro col quale ha smascherato una persona nascosta che denigrava il fratello Butindaro su una pagina di facebook;

8) Lo show di Alton Garrison che ha scandalizzato dei membri delle ADI. Da poco è terminata la riunione giovanile delle ADI a Fiuggi, in cui il predicatore ufficiale era Alton Garrison, ma molti partecipanti non sono rimasti contenti dai suoi show;

9) Se fossi un membro delle ADI farei al pastore questa domanda... Un mio scritto per far riflettere i fratelli membri delle ADI sul fatto che a loro vengono imposte delle regole dello statuto e del regolamento da osservare, ma non gliene viene data una copia;

10) Ieri avete taciuto, oggi è tempo di parlare! Una mia esortazione rivolta a tutti i fratelli di tutte le comunità e denominazioni, affiché abbiano il coraggio di parlare e di riprendere le opere infruttuose delle tenebre, anche il pastore e gli anziani se sono disordinati;

11) Testimonianze di conversione. Elenco della categoria "Conversioni" del blog dove potete leggere leggere numerose testimonianze.


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Contro il sonno dell'anima e l'annichilimento dei malvagi ( 11 MB - 1h 02' )

mp3Solo gli apostoli parlarono in lingue il giorno della Pentecoste? ( 15 MB - 1h 25' )

mp3Sulla confutazione ( 215 MB - 2h 01' )

mp3Contro l'eresia 'la resurrezione è già avvenuta' ( 15 MB - 1h 26' )

 

Insegnamenti:

mp3Paolo a Timoteo prima di morire ( 13 MB - 1h 11' )

mp3"Fuggite l'idolatria" ( 17 MB - 1h 37' )

mp3Questo è un popolo ribelle che vuol sentire parlare di cose piacevoli ( 16 MB - 1h 32' )

mp3Dio giudicherà i fornicatori e gli adulteri! ( 14 MB - 1h 20' )

 

Messaggi per i peccatori:

mp3Il diritto di diventare figli di Dio ( 1,7 MB - 10' )

mp3Il Signore mi ha salvato (la mia testimonianza) ( 5 MB - 27' )

mp3Ma chi rifiuta di credere al Figliuolo .... ( 3 MB - 16' )

mp3Chiamata al ravvedimento ( 2,5 MB - 14' )


Aggiornamenti di ottobre 2011

wordpressFratelli nel Signore, voglio rammentarvi che nel mio blog, La Buona Strada, ho pubblicato numerosi altri articoli, pertanto vi invito ad andare a visitare anche il blog per leggere gli articoli e i commenti che vi sono presenti e, qualora vogliate, di aggiungere i vostri di commenti. (Giuseppe Piredda)


img htmlPericolose somiglianze tra le ADI e la Chiesa Cattolica Romana.
Fratelli nel Signore, con questo scritto ho voluto porre alla vostra attenzione alcune cose delle ADI che si rassomigliano alla Chiesa Cattolica Romana (Giuseppe Piredda).
[leggi altre meditazioni su argomenti di attualità nella Sezione Attualità]


img htmlLa calunnia che ci è lanciata e la massima che taluni ci attribuiscono, “che noi ce l’abbiamo contro tutto e contro tutti” non è vera!
Diletti, con questa meditazione biblica ho voluto portarvi a riflettere sull'utilità dell'opera di denuncia del peccato e della confutazione delle eresie commessi e insegnati da tutte le denominazioni. I nemici della verità, non avendo valide argomentazioni bibliche da portare a sostegno del loro operato e delle loro false dottrine, non trovano di meglio che lanciare delle calunnie che non riescono a provare in nessuna maniera. Anche noi, è vero, lanciamo delle accuse e denunciamo il peccato di molti, ma ciò che diciamo lo dimostriamo chiaramente e con molte prove evidenti, e le false dottrine vengono confutate con validi ragionamenti biblici. Non fanno così i nemici della verità, coloro che provano piacere nel praticare il peccato, nell'insegnare delle eresie, e nel tenere soggiogati oltremodo i membri della loro denominazione. Riflettete, fratelli, e non fatevi ingannare nè sfruttare da nessuno (Giuseppe Piredda)
[leggi altre meditazioni su argomenti di attualità nella Sezione Attualità]


img htmlADI: Il digiuno è un fatto superato. Gravi affermazioni di Francesco Toppi, ex presidente delle Assemblee di Dio in Italia, che sono state puntualmente ed esaudientemente confutate dal dottore della Parola, Giacinto Butindaro. [leggi altre confutazioni, dottrine ed esortazioni nella Sezione Dottrina]


img html‘Il laccio delle ADI è stato rotto, ed io sono scampato’ – I motivi che mi hanno spinto a lasciare le ADI. Fratelli nel Signore, questa è la testimonianza scritta da Gian Michele Tinnirello, con la quale chiarisce le motivazioni che lo hanno portato ad abbandonare la comunità che frequentava delle Assemblee di Dio in Italia di Partinico. A mio parere questo tipo di testimonianze pubbliche sono necessarie per porre un contrasto alle calunnie che gli vengono lanciate e che gli verranno lanciate in seguito (G. P.) [leggi altre testimonianze di questo genere nella Sezione Attualità]


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3A cosa porta il rigetto del proponimento dell'elezione di Dio - II parte ( 14 MB - 1h 21' )

mp3A cosa porta il rigetto del proponimento dell'elezione di Dio - III parte ( 19 MB - 1h 48' )

mp3Le ADI e i morti in Cristo ( 13 MB - 1h 15' )

Insegnamenti:

mp3Nessuno può servire a due padroni ( 13 MB - 1h 12' )

mp3Voglio che le donne ..... ( 15 MB - 1h 27' )

mp3"Se si trae indietro l'anima mia non lo gradisce" ( 13 MB - 1h 11' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Abbiamo pace con Dio per mezzo di Cristo ( 3 MB - 15' )

mp3Gratuitamente ( 3 MB - 14' )

mp3La pazzia della predicazione ( 3 MB - 14' )


Aggiornamenti di settembre 2011

Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Cosa e come bisogna predicare ai peccatori ( 13 MB - 1h 13' )

mp3A cosa porta il rigetto del proponimento dell'elezione di Dio - Prima parte ( 19 MB - 1h 47' )

Insegnamenti:

mp3Noi abbiamo un gran Sommo Sacerdote ( 12 MB - 1h 3' )

mp3Esortazioni varie ( 15 MB - 1h 26' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Ravvedetevi e credete all'Evangelo, altrimenti perirete ( 3 MB - 17' )

mp3Cattolici Romani, smettete di andarvi a confessare al prete! ( 4 MB - 22' )


img htmlLa Promessa dello Spirito santo è anche per noi Gentili. Così insegnano le Scritture
Insegnamento, scritto da Giuseppe Piredda. Diletti, con questa meditazione biblica ho voluto dimostrare che la Promessa del battesimo con lo Spirito santo è anche per noi che secondo la carne siamo Gentili di nascita. Questo scritto nasce in seguito ad una falsa affermazione fatta dal cessazionista-antipentecostale Nicola Martella in un commento sulla sua bacheca su facebook, con la quale affermava che la Promessa fatta da Dio tramite il profeta Gioele (Gioele 2:28..) era solo per gli Ebrei. Con questo scritto ho voluto portare chiarezza su questo argomento, affinché i fratelli non siano stornati dalla ricerca del battesimo con lo Spirito santo. Giuseppe Piredda. ... [Sezione Temi Caldi > Le lingue]


img htmlLa Promessa del Padre è anche per noi
Insegnamento, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro. Il dottore della Parola Butindaro, dimostra con le Scritture che la Promessa dello Spirito santo è rivolta anche ai credenti di oggi. ... [Sezione Temi Caldi > Le lingue]


Aggiornamenti di agosto 2011

img htmlSolo gli apostoli parlarono in lingue il giorno della pentecoste?
Confutazione, scritta dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro. Il dottore della Parola Butindaro, confuta con questo scritto Nicola Martella, studioso della Bibbia che fa parte dell'ambito evangelico ANTIPENTECOSTALE CESSAZIONISTA. Giacinto dimostra chiaramente per le Scritture che Nicola Martella si sbaglia nel dire che SOLO i dodici apostoli il giorno della pentecoste hanno parlato in lingue. Ancora una volta, Nicola Martella, ha dimostrato pienamente che non conosce le Scritture e ne fa un uso improprio e a proprio piacimento. ... [Sezione Temi Caldi > Le lingue]


pdf10. Gli eretici d'Italia - Discorsi storici di Cesare Cantù, Vol. I - 1866
[Sezione Biblioteca > Libri storici e antichi]


pdf5. La sacro santa Biblia in lingua italiana, cioè il Vecchio e il Nuovo Testamento - 1712
[Sezione Biblioteca > La sacra Bibbia]


Ho rivisitato la home page del sito Sentieri Antichi.


biblioteca pdfBiblioteca
Aggiunta una nuova Sezione dove sono riposti libri che ritengo siano utili da leggere ai santi. Sono nei formati epub e pdf, suddivisi in categorie: ADI, Chiesa cattolica, testimonianze, storici antichi, Bibbia, confutazioni, insegnamenti ed esortazioni, pensieri e meditazioni, etc.. N. 80 libri in pdf e 25 in ePUB.


img htmlÈ da 25 anni che vado in chiesa e provo solo depressione, oppressione e vuoto
Oggetto: battesimo per imposizioni delle mani
"sono un credente o forse credo di esserlo ma dentro la mia vita e tutto buio quando leggo le testimonianze delle persone che vengono benedette dallo s. santo con il battesimo , io mi dico che ci faccio in una chiesa senza poter servire il signore con quella potenza che lui stesso vuole donare per poterlo servire efficaciamente e da 25 anni che vado in chiesa e provo solo depressione , oppressione , vuoto , peccato , tutto che va storto in tutto quello che faccio , e forse perche manca questo battesimo ? che tutto e cosi buio??" ... [Sezione Domande e risposte ]


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel ( 15 MB - 1h 23' )

mp3Difendiamo il profeta Agabo dagli attacchi di Nicola Martella ( 20 MB - 1h 50' )

mp3Credere per diventare predestinati? ( 14 MB - 1h 20' )

mp3Solo Gesù? ( 15 MB - 1h 26' )

mp3Noi guardiamo a Gesù: e tu? ( 20 MB - 1h 51' )

mp3Il M.A.D. e l'adire alle vie legali contro i diffamatori dei ministri di culto ( 19 MB - 1h 44' )

Insegnamenti:

mp3La Trinità nel Nuovo Testamento ( 16 MB - 1h 30' )

mp3"Perchè mi chiamate Signore, Signore, e non fate quello che dico?" ( 15 MB - 1h 26' )

mp3La Trinità nel Vecchio Testamento ( 17 MB - 1h 35' )

mp3Rimarremo noi nel peccato onde la grazia abbondi? ( 18 MB - 1h 43' )

mp3Perchè ci sono dei bambini che nascono malati o con gravi disfunzioni fisiche ( 17 MB - 1h 34' )

mp3La vigna dell'Eterno ( 14,8 MB - 1h 24' )

Messaggi per i peccatori:

mp3I condannati e i giustificati ( 3 MB - 16' )

mp3... per la salvezza d'ogni credente ( 3 MB - 18' )

mp3Gesù Cristo è il Salvatore ( 3 MB - 18' )

mp3Mediante il Suo nome ( 3 MB - 17' )

mp3Fu innalzato affinchè chiunque crede in lui abbia vita eterna ( 3 MB - 17' )

mp3Quello che Dio ci ha comandato di predicarvi ( 2,4 MB - 14' )


Aggiornamenti di maggio 2011

pdfDas Neue Testament 1673
Das Neue Testament, Martin Luther, 1673 (Il nuovo testemanto in tedesco tradotto da Martin Lutero, datato 1673)


Aggiornamenti di aprile 2011

Messaggi di evangelizzazione scritti da Giacinto Butindaro V.D.M., tratti dal libro "Messaggi per chi ancora non conosce Dio":

img html1) La storia di Gesù di Nazareth, il Salvatore del mondo

img html2) Tu devi nascere di nuovo

img html3) Cosa devi fare per ottenere la vita eterna

img html4) Vi è stato insegnato che quando morirete andrete in purgatorio in attesa di entrare in paradiso; invece andrete all’inferno dove aspetterete il giudizio finale e sarete condannati

img html5) Cosa devi fare per ottenere la remissione dei peccati

img html6) Il grande amore di Dio

img html7) Una parola d’esortazione ai figli dei credenti che ancora sono perduti

img html8) Come puoi diventare felice

img html9) L'inferno ti sta aspettando!

img html10) Convertitevi dagli idoli all'Iddio vivente e vero

img html11) Dio esiste e la sua opera è perfetta - per gli atei e i contenziosi -

img html12) La parola della croce - potenza e sapienza di Dio per coloro che credono -

img html13) Il serpente di rame - l'unica maniera per essere salvati -

img html14) La salvezza - cos'è e come ottenerla -

[Sezione Evangelizzazione materiale evangelistico e messaggi di evangelizzazione]


pdf Contro lo Spiritismo e l'Astrologia. "Fratelli nel Signore, in questo mio libro confuterò due arti occulte, che sono tra le più antiche e conosciute, vale a dire lo spiritismo e l'astrologia, che sono delle potenti opere del diavolo di cui egli si usa per sedurre e tenere sotto il suo potere tante anime in tutto il mondo, compreso in Italia. Vi esorto a diffonderlo liberamente e gratuitamente, come avete fatto con i miei precedenti libri, per contribuire a smascherare queste opere infruttuose delle tenebre nella speranza che coloro che le praticano si ravvedano e credano nel Signore Gesù Cristo, per ottenere remissione dei peccati e vita eterna." Giacinto Butindaro


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Lirio Porrello e la Cena del Signore ( 16,5 MB - 1h 35' )

mp3Guglielmo Standridge e i terremoti ( 16 MB - 1h 31' )

mp3Perché prospera la via degli empi? ( 15 MB - 1h 24' )

mp3Le ADI e il libro della vita ( 14,6 MB - 1h 23' )

mp3Così si dà una buona testimonianza al mondo ?!! ( 15 MB - 1h 25' )

mp3Le ADI e le false dottrine ( 18 MB - 1h 44' )

Insegnamenti:

mp3Beati coloro che muoiono nel Signore ( 14,5 MB - 1h 22' )

mp3Questo è buono e accettevole nel cospetto di Dio ( 18 MB - 1h 45' )

mp3Le scelte di Dio ( 21 MB - 2h )

mp3Il mistero di Cristo: prima occulto, ora manifestato ai santi ( 18 MB - 1h 40' )

mp3Come scamperemo se trascuriamo una così grande salvezza? ( 15 MB - 1h 25' )

mp3L'apostasia e l'uomo del peccato ( 16 MB - 1h 30' )

Messaggi per i peccatori:

mp3C'è solo una via per scampare alla perdizione eterna ( 3,4 MB - 20' )

mp3... affinchè crediate che Gesù è il Cristo, il Figliuolo di Dio ( 4 MB - 23' )

mp3Fu fatto peccato per noi ( 3,4 MB - 20' )

mp3Per le opere della legge nessuno sarà giustificato nel Suo cospetto ( 3,2 MB - 19' )

mp3A quelli che credono nel suo nome ( 2,5 MB - 15' )

mp3La remissione dei peccati ( 4,2 MB - 24' )


Aggiornamenti di marzo 2011

img htmlChi può resistere alla volontà di Dio?
«Poiché chi può resistere alla sua volontà?» (Romani 9:19)
La risposta naturale a questa domanda è:‘Nessuno può resistere alla volontà di Dio!’ Tale risposta è motivata dal fatto che soltanto una persona che è più forte e potente di Dio potrebbe resisterGli, ma noi sappiamo bene che non c’è nessun essere vivente che è più forte dell’Eterno e che ha una volontà più forte della Sua da poterGli resistere. ... [Sezione Versetti del mese da ricordare a memoria, con breve commento]


img htmlIn difesa della sovranità di Dio
Libro di confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro. Con questo libro, l'autore ha confutato il pastore e insegnante della scuola biblica delle ADI: Paolo Lombardo, il quale ha scritto un libro col quale ha attaccato la sovranità di Dio.


img html... Ma la Bibbia dice di non abbandonare la comune adunanza
«E facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci a carità e a buone opere, non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni son usi di fare, ma esortandoci a vicenda; e tanto più, che vedete avvicinarsi il gran giorno.» (Ebrei 10:24,25)
Diletti nel Signore, purtroppo ci sono dei fratelli che si sono trovati costretti ad abbandonare la comunità che frequentavano e, in seguito a ciò, vengono perseguitati con questo passo in ebrei sopra riportato. Vero è che tale passo esorta i santi a non abbandonare la comunità, ma è altrettanto vero che i santi devono anche considerare se in quella comunità il pastore insegna oppure no le verità di Dio. Se il pastore non sta insegnando ciò che sta scritto nella Parola di Dio, allora sta insegnando delle menzogne e la conseguenza spirituale per chi rimane in quella comunità è devastante, ... [Sezione Versetti del mese da ricordare a memoria, con breve commento]


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Contro il dire menzogne ( 19 MB - 1h 46' )

mp3Chi ha ucciso Gesù Cristo? ( 18 MB - 1h 40' )

mp3Cosa significa "non abbandonando la nostra comune adunanza ...." ( 18 MB - 1h 39' )

Insegnamenti:

mp3Gli angeli del Signore in azione ( 19 MB - 1h 47' )

mp3Dio ci ha amati il primo ( 16 MB - 1h 33' )

mp3"Tu non hai il senso delle cose di Dio ...." ( 15 MB - 1h 23' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Vi predichiamo il Vangelo ( 2,5 MB - 15' )

mp3Il dono di Dio ( 3,2 MB - 19' )

mp3Per la Sua grazia ( 3,7 MB - 21' )


Aggiornamenti di febbraio 2011

img html... E tu ce l'hai un pastore secondo il cuore di Dio?
«Tornate o figliuoli traviati, dice l’Eterno, poiché io sono il vostro signore, e vi prenderò, uno da una città, due da una famiglia, e vi ricondurrò a Sion; e vi darò dei pastori secondo il mio cuore, che vi pasceranno con conoscenza e con intelligenza.» (Geremia 3:14,15)
.. Fratelli, quelle parole sono scritte anche per il nostro ammaestramento, ed oggi sta accadendo proprio questo, a causa del fatto che i pastori del popolo di Dio si sono traviati, si stanno conducendo da nemici della croce, stanno camminando da amici del mondo e nemici di Dio e, purtroppo, nel loro traviamento hanno trascinato una moltitudine del popolo dei santi nelle vie del peccato, per tale motivo, come ai tempi di Geremia, così anche oggi il Signore manda i suoi servitori a gridare e a suonare la tromba, affinché il popolo di Dio si svegli e ritorni a Lui con tutto il cuore e con tutta l’anima. .... [Sezione Versetti del mese da ricordare a memoria, con breve commento]


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Le ADI e la sorte eterna di quelli che non hanno udito il Vangelo ( 15 MB - 1h 25' )

mp3Dio ama il peccatore, ma odia il peccato? ( 17 MB - 1h 38' )

Insegnamenti:

mp3Dio vigila sulla Sua Parola per mandarla ad effetto ( 17,8 MB - 1h 41' )

mp3Ricordatevi della moglie di Lot ( 12 MB - 1h 6' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Iddio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figliuolo ( 3,3 MB - 19' )

mp3Se il malvagio non si converte .... ( 3,3 MB - 19' )


Aggiornamenti di gennaio 2011

img htmlLe ADI hanno manipolato il libro: Dottrine della Bibbia, di Myer Perlman. Per scaricare il libro scritto dal fratello Giacinto Butindaro, in formato pdf, cliccate nell'immagine qui accanto: Scarica il libro: Le ADI hanno manipolato il libro: Dottrine della Bibbia, di Myer Perlman


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Il 'vangelo della prosperità' smascherato ( 15 MB - 1h 24' )

mp3Contro la preghiera imprecatoria insegnata da Fratello Andrea (fondatore di Porte Aperte) ( 15 MB - 1h 24' )

mp3Perchè l'ecumenismo è una macchinazione del diavolo ( 19 MB - 1h 46' )

mp3Contro le menzogne di Juan Carlos Ortiz sulla decima ( 17 MB - 1h 45' )

Insegnamenti:

mp3Siate sottomessi a ..... ( 14,6 MB - 1h 24' )

mp3Dio mantiene le Sue promesse ( 16 MB - 1h 27' )

mp3Non vi conformate al presente secolo ( 15 MB - 1h 24' )

mp3L’anziano alla signora eletta e ai suoi figliuoli ( 11,6 MB - 1h 6' )

Messaggi per i peccatori:

mp3Colui che giustifica l'empio ( 3,5 MB - 20' )

mp3Chi ha orecchi da udire, oda ( 3 MB - 14' )

mp3"Egli renderà giusti i molti" ( 3,2 MB - 18' )

mp3"Io non mi compiaccio della morte dell'empio" ( 3,2 MB - 18' )


Aggiornamenti di dicembre 2010

img htmlNuova sezione: Cartoline con versetti. Immagini con versetto biblico, accompagnati da un breve commento:

img htmlNon avete, perché non domandate;

img html L’amore è camminare secondo i comandamenti di Dio;

img html Dio manda le nubi o come flagello o come benedizione;

img html Bisogna temere Iddio e fuggire il male;

img htmlSaliamo sulla nostra ‘montagna’ segreta per pregare e adorare il Signore Iddio.


img htmlVisioni, sogni e rivelazioni: «Come Dio mi ha impedito di andare alla Scuola Biblica»
‘Dopo che ebbi saputo che Dio mi aveva chiamato a predicare la sua Parola, il mio interesse per la Parola Dio andò via via aumentando. Cominciai a leggere sempre maggiormente la Bibbia, ed a pregare sempre più. E ogni qual volta che ne avevo l’occasione evangelizzavo le persone del mondo, e quando mi trovavo con i fratelli mi studiavo sempre di parlare delle cose di Dio trascritte nella Parola di Dio. ... leggi tutto >>


img htmlVisioni, sogni e rivelazioni: «'Io sono'»
Poco tempo dopo che mi convertii al Signore, siccome incontravo molto spesso i Testimoni di Geova i quali mi dicevano con insistenza che il nome di Dio è Geova, io dato che avevo già conosciuto il Signore Gesù Cristo, un giorno mentre mi trovavo a casa mia volli chiedere a Dio Padre come si chiamasse. Ricordo che gli dissi: ‘Padre, come ti devo chiamare?’ Qual è il tuo nome? Questi Testimoni di Geova insistono nel dirmi che tu ti chiami Geova, ma come ti chiami? Dammi una risposta!’ ... leggi tutto >>


img htmlVisioni, sogni e rivelazioni: «Un'anima preordinata a vita eterna.»
Giacomo Lombardi (1862-1934) emigrò negli Stati Uniti nel 1892 e si convertì a Cristo nella città di Chicago nel 1894. Nel 1907 fu battezzato con lo Spirito Santo e l’anno dopo fu battezzato in acqua per immersione. Nel 1908 Giacomo Lombardi venne in Italia. Qui a Roma egli prese dei contatti con membri della Chiesa Valdese e di altre Chiese evangeliche della capitale per annunciargli il messaggio pentecostale con la viva speranza che Dio avrebbe cominciato a manifestare la sua potenza in mezzo a coloro che già conoscevano il Vangelo. ... leggi tutto >>


img htmlVisioni, sogni e rivelazioni: «La testa del giovenco»
Nell’anno 1900, quando Isacco aveva otto anni e la sua sorella più giovane, Hamas, aveva quattro anni, arrivò la notizia che un centinaio di Cristiani Russi stavano arrivando sui loro carri coperti. Tutti erano contenti. Era usanza in Kara Kala di tenere una festa per i Cristiani visitatori ogniqualvolta essi arrivavano. Nonostante il fatto che egli non era d’accordo con il ‘pieno Vangelo’ predicato dai Russi, mio nonno considerava le loro visite come dei periodi di tempo contraddistinti. ... leggi tutto >>


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni ; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

mp3Domande per coloro che asseriscono che ‘il destino se lo crea l’uomo’ ( 19,4 MB - 1h 49' )

mp3Che fine ha fatto Giuda l’Iscariota? ( 11,9 MB - 1h 4' )

Insegnamenti:

mp3L’Eterno è un Dio vendicatore ( 11,9 MB - 1h 8' )

mp3Figliuoli di Dio per la volontà di Dio ( 15,3 MB - 1h 27' )

Messaggi per i peccatori:

mp3La salvezza è solo in Gesù Cristo ( 3,9 MB - 22' )

mp3Salvati per grazia ( 2,6 MB - 15' )


Il mio profilo su Scribd, dove sono raccolti libri e altri documenti in formato PDF.


Segui Sentieri Antichi su "FaceBook" faceb "Sentieri Antichi"


Il nominativo per contattarmi tramite skype: giuseppe-piredda


Vai ad inizio pagina.
Altri archivi aggiornamenti:  | corrente anno | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | Altri |
Scrivi al Web Master:
Pagina soggetta a continui aggiornamenti;
prima pubblicazione gennaio 2011;
www.sentieriantichi.org

Aggiornamenti del 2011
Sentieri Antichi